Prima pagina » Cucina » Com’era fatta la Royal Wedding Cake di Harry e Meghan?

Com’era fatta la Royal Wedding Cake di Harry e Meghan?

Vi sveliamo la ricetta e le fotografie della torta nuziale dell’anno

Dopo il tripudio del matrimonio tra Harry e Meghan e i milioni di spettatori da tutto il mondo che hanno seguito la diretta vi proponiamo la  la ricetta della favolosa torta reale, la Royal Wedding Cake, la cui autrice  è stata Claire Ptak. 
La food stylist  americana è cresciuta a San Francisco, molti anni fa fu assunta da Alice Waters presso Chez Panisse a Berkley in California.

La Ptak si trasferì anni fa a Londra, prima avendo un proprio stand gastronomico nell’East di Londra, cucinando da casa, poi aprendo la piccola e deliziosa  pasticceria Violet. La coppia reale ha rotto la tradizione non scegliendo una  torta nuziale alla frutta come tutti i predecessori, compresi William e Kate.

Infatti, la ‘’royal wedding cake’’, la  torta nuziale, è al limone e veri fiori di sambuco, per la ‘’modica’’, si fa per dire, cifra di 50.000 sterline, realizzata appunto dalla food stylist Claire Ptak, proprietaria della piccola bakery biologica Violet, nel cuore dell’East London e amata da Meghan dai tempi in cui l’aveva intervistata per il suo blog, chiuso non appena annunciato il fidanzamento ufficiale come protocollo impone.

I limoni sono italianissimi, di Amalfi, i più buoni.

Di seguito gli ingredienti della Royal Wedding cake:

200 limoni di Amalfi

500 uova organiche da Suffolk

20kg di burro

20kg di farina

20kg di zucchero

10 bottiglie di Sandringham Cordiale di fiori di sambuco

Le foto sono prese dal profilo pubblico Instagram della pasticceria Violet di Claire Ptak

Lascia un commento