Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2021

Pubblicato il

Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell’Italia

di Redazione
Ultimi giorni per la mostra a Palazzo del Quirinale, fino al 15 Luglio

Ultimi giorni per la mostra “Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell’Italia”, in esposizione al Palazzo del Quirinale fino al 15 luglio. La mostra, da non perdere, parte con l’intento di celebrare il ruolo svolto dai due Paesi nel trasmettere il messaggio civilizzatore partito da Atene e da Roma nell’anno in cui la Grecia (dal 1° gennaio al 30 giugno) e l’Italia (dal 1° luglio al 31 dicembre) assumono le presidenze di turno del Consiglio dell’Unione Europea.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Sala delle Rampe e nelle Sale delle Bandiere sono esposte venticinque opere provenienti dai musei ellenici e italiani che hanno segnato la storia dei due Paesi e che raccontano gli ideali di libertà e di democrazia che gli artisti dell’antichità seppero tradurre in capolavori di eterno fascino.

I visitatori possono accedere alla mostra con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione, nei giorni feriali da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. L’orario di apertura domenicale è dalle ore 8.30 alle ore 12.00 in concomitanza e con le disposizioni dell’apertura al pubblico delle sale di rappresentanza.

La mostra rimane chiusa tutti i lunedì e festivi, e domenica 13 luglio, ed eventualmente in occasione di impegni istituzionali in programma al Quirinale di cui sarà data immediata comunicazione. L’ingresso è gratuito.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo