Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Cinecittà world, countdwon all’inaugurazione

di Redazione
La città di Roma si prepara ad accogliere i visitatori del nuovo parco divertimenti

Quando, nel 1960, Dino De Laurentis decise di trasformare questa area distante circa 20 km da Roma in teatri di posa per la produzione dei suoi film non avrebbe mai immaginato che 54 anni dopo sarebbe stato sviluppato un parco divertimenti il cui tema principale erano i film che lui aveva amato e prodotto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’area su cui sorge questo immenso Paese dei Balocchi si estende per 140 ettari e comprende oltre al parco vero e proprio con le attrazioni, anche “il Village” centro commerciale con negozi e punti ristoro e un’area naturalistica denominata “Cinecittà Natura”.  Ciò è agevolato dal fatto che il parco sorge a ridosso della Riserva naturale di Decima-Malafede.

L’opera è stata realizzata dalla Cinecittà parchi una società composta all’80% dalla Cinecittà Entertainment e il 20% dal Gruppo Generali e affidata alla genialità e alla creatività del tre volte premio oscar Dante Ferretti attento scenografo amante dei particolari e della precisione.

Le attrazioni saranno suddivise per tipologi: sarà possibile scegliere tra il settore Adrenalina, Family e Kids. Tutto dipende dalla resistenza e il coraggio di chi si appresta a vivere questa esperienza. Insomma ce ne è per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Sul sito del parco divertimenti si legge che lo scopo di questo progetto non è solo far divertire le famiglie con giochi e attrazioni mozzafiato, come le montagne russe o la torre che troneggia al centro del parco, ma catapultare il visitatore in un mondo fantastico che diventa realtà: il cinema. Tutti, per un giorno, potranno sentirsi attori, registi, sceneggiatori e produttori. L’atmosfera che si respirerà all’interno sarà quella della produzione dei grandi colossal che in questi luoghi hanno visto i loro natali come Guerra e Pace (1956), Barabba (1961), La Bibbia (1966), e la presenza di grandi attori del calibro di Hanry Fonda, Audrey Hepburn, Anthony Queen e Ava Gardner.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda la data di apertura le notizie che giungono sono ancora abbastanza vaghe. Inizialmente si era diffusa la notizia del 16 luglio in seguito anticipata la 10. In realtà il sito ufficiale ancora non è stata segnalata nessuna data certa ma parla di fine luglio.

Non resta che aspettare la comunicazione ufficiale che dovrebbe essere pubblicata a breve sul sito ufficiale www.cinecittaworld.it.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo