Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Che fine faranno i sampietrini?

di Redazione
Il vicesindaco Nieri: "Con quei sampietrini costruiremo 14 piazze, una per Municipio"

Se ne parla già da prima di Capodanno: via i sampietrini per far posto all'asfalto (leggi qui). La proposta, che arriva dal neoassessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e che è stata appoggiata anche dal primo cittadino, è stata rilanciata tramite i social network dal vicesindaco Luigi Nieri che, dopo il rimpasto di Giunta e il valzer di deleghe, ha assunto anche la delega alle Periferie (qui i dettagli).

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I sampietrini che saranno rimossi dalle strade del centro destinate alla viabilità daranno vita a 14 piazze, una per Municipio (escluso il primo) completamente pedonalizzate" – spiega sul suo profilo Facebook Nieri.

Sui luoghi da destinare a queste piazze, il vicesindaco precisa che ci sarà una discussione in merito alla scelta, da condividere "attraverso percorsi partecipativi in cui saranno coinvolti i Municipi, le associazioni, i Comitati di Quartiere e i cittadini".

E per fugare ogni dubbio, "nelle piazze metteremo anche dei cartelli con le indicazioni della provenienza dei sampietrini ricollocati, per dare un chiaro segnale, anche simbolico, del centro che arriva in periferia e della periferia che arriva in centro. Perché Roma è tutta Roma" – conclude il vicesindaco.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo