Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Casalotti, “fondi dell’alluvione spesi per lavori inutili”

di Redazione
60mila euro, sui 198mila messi a disposizione dal Comune, utilizzati per rifare piazza Ormea

Avvenuta ieri la manifestazione organizzata dall'opposizione di centrodestra del Municipio XIII, per protestare contro l'assurdo utilizzo dei fondi che il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale aveva messo a disposizione del Municipio per risolvere i danni provocati dall'alluvione del 31 gennaio scorso.

Dei 198 mila euro stanziati dal Comune per il rifacimento di varie strade in situazioni critiche, 60 mila ne sono stati spesi per la ripavimentazione di piazza Ormea, nel quartiere Casalotti, che non ne aveva certo bisogno. Il Municipio XIII, così facendo, non è intervenuto in zone come Pantan Monastero e Casal Del Marmo, invece duramente colpite dall'alluvione. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Riteniamo grave quanto accaduto, il Muncipio XIII utilizza in maniera molto allegra i milioni di euro messi a disposizione dal Campidoglio con somma urgenza, anziché intervenire laddove necessario, da mesi stiamo assistendo ad opere discutibili che certamente non avevano bisogno di manutenzione. Evidentemente l’Assessore ai Lavori Pubblici municipale, Giuseppetti, non ritiene prioritario mantenere le promesse fatte ai cittadini delle zone colpite dal maltempo, ad esempio per quanto attiene la bonifica dei fossi esondati. In tempi di crisi per le casse comunali, bruciare decine di migliaia di euro dei contribuenti in opere inutili come questa, rappresenta uno schiaffo alla città e ai romani”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri del Municipio XIII, Andrea Saponaro di Fratelli d'Italia; Daniele Giannini, Raimondo Fabbri e Consorti del Nuovo Centrodestra e Marco Giovagnorio di Forza Italia.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo