06 Maggio 2021

Pubblicato il

“Carosello Romano” di Mauro Bellisario

di Adriano Di Benedetto

Grande spettacolo con gli Stornellatori del maestro Masci insieme a Dani Bra Elisa Torri Vittorio Rombolà

Mauro Bellisario regista, comico e attore sta lavorando ad un progetto che riguarda Roma e la sua romanità. Uno spettacolo travolgente fatto di canzoni, balli, poesia e tanta comicità, dedicato a tutti, soprattutto ai romani.

Lo spettacolo si chiamerà “Carosello Romano” e ci saranno attori comici come Dani Bra, l’attrice Elisa Torri e lo scrittore poeta Vittorio Rombolà, autore del libro “Chi è la bestia”.

Non poteva mancare un corpo di ballo come “The Foolish Project”, della scuola di danza “L’Opéra” di Albano Laziale diretta da Maria La Mattia e Maria Letizia Dezzi, con le coreografie di Francesco Italiani.

Saranno presenti personaggi che cantano la Romanità da sempre con il gruppo del maestro Fabrizio Masci con i suoi Stornellatori che faranno rivivere momenti magici come ai tempi del Rugantino e dell’antica Trastevere.

La voce solista del gruppo “Nico Di Barnaba” vi emozionerà con le sue canzoni dal “Barcarolo Romano” di Balzani a “Cento Campane” di Fiorentini- Grano.

E’ intenzione del regista Mauro Bellisario poter portare questo suo lavoro in un viaggio itinerante in tutta Italia per far conoscere la sua romanità. La prima dello spettacolo, come apprendiamo mentre scriviamo l’articolo, andrà in scena domenica 25 gennaio alle ore: 18.00 al Teatro Don Bosco-Sala Bazzi di Castel Gandolfo in via Aldo Moro.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento