Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

Caritas nei giardini Castel S. Angelo, canonizzazione Madre Teresa

di Redazione

Dalle 14 alle 21, vi sarà un'attenzione particolare alle vittime del terremoto, tema migranti, gioco d'azzardo, campagne internazionali, attività per i più piccoli

Da ieri a Roma si svolge il Giubileo del volontariato e degli operatori della misericordia che culminerà domenica 4 settembre con la canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta.

Caritas sarà presente con uno stand nei giardini di Castel Sant’Angelo, con un’attenzione particolare alle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia, ma anche con proposte, attività di animazione per i più piccoli e materiale video e cartaceo sui molteplici fronti di impegno in cui nel quotidiano i suoi operatori incontrano volti e storie di povertà e di esclusione: dal tema dei migranti, al gioco d’azzardo, alle campagne internazionali (Siria, diritto al cibo, diritto di rimanere nella propria terra).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo stand oggi è aperto ai visitatori dalle 14 alle 21. In occasione di questo evento, alla vigilia della Giornata internazionale della carità che si celebrerà il 5 settembre, anniversario della morte di Madre Teresa, per sottolineare la dimensione contemplativa dell’incontro con i poveri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Caritas italiana pubblica on line ‘‘Misericordiosi come il Padre’‘, una raccolta di preghiere scritte dai membri del Consiglio nazionale, espressione di tutte le regioni italiane e di varie aggregazioni, congregazioni, istituti e movimenti ecclesiali.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento