Prima pagina » Eventi » Capodanno 2018, al Gazometro 38 si mangia, si beve, si canta, si balla

Capodanno 2018, al Gazometro 38 si mangia, si beve, si canta, si balla

Gazometro 38, ristorante pizzeria, come tutti gli anni, propone la sua serata di Capodanno. Musica e balli e menu speciale

Gazometro38, come tutti gli anni, propone la sua serata di Capodanno. Musica e balli condotti dall'amico Antonio Cioffi. Si parte con qualche bollicina…poi comincia la festa:
Menu
– Entrèe di ostriche e tartufo nero
– Polpo e amarene
– Tortino di broccolo romanesco, patate viola, pepe rosa e parmigiano croccante
– Raviolo ripieno di gamberone, ricotta e menta con salsa di zafferano
– Risotto con barbabietola, baccalà e cannella
– Tonno, cipolla rossa in agrodolce e mandorle tostate
– Mousse di cioccolato, salsa cachi e arachidi croccanti
– Dolci natalizi
– Lenticchie e cotechino
Accompagnano
– Vino prosecco Franciacorta per entrèe
– Vino Ribolla gialla o Sauvignon Pitars
Prezzo a persona: 80 euro
Prenotazione: 06 57 30 21 06

Gazometro 38, via del Gazometro 38 Roma.                                                                                                                                                                  

Presentazione: A guidare il forno Fabrizio di Leginio, classe 1984 con un curriculum estremamente interessante come libero professionista e consulente. L’impasto proposto da Fabrizio è indiretto con biga a 24 ore, realizzato con farine multicereali dei migliori mulini italiani. Il menu della pizza è vario, dalle tradizionali alle pizze gourmet per i palati curiosi. La sperimentazione è all’ordine del giorno e i nostri studi stanno privilegiando l’utilizzo di farine 2, integrali e di precotture al vapore, seguendo le più importanti scuole del settore dell’arte bianca.

Alla guida della cucina uno dei soci, Antonio Grigoletto. Molto attento alle materie prime, propone dei piatti della tradizione con un occhio rivolto al futuro e alla sperimentazione. Un menu per tutti i gusti e per tutte le tasche con la possibilità di un menu degustazione sia per la cucina sia per la pizza. La location è stata ristrutturata con un notevole intervento rendendo un vecchio garage un locale accogliente e dal taglio industriale.

A caratterizzare lo spazio un arredamento vintage di legno e ferro che ben si sposa con il contesto. Il bancone bar è moderno ma con delle maioliche che ne mettono in risalto l’ampiezza e l’eleganza. I tavoli e le sedie diversi tra loro rendono il locale giovanile e  lo spazio, che diversamente risulterebbe freddo e scostante, accogliente.  

Alti i soffitti e con delle luci non invadenti, il locale si presta ad un utilizzo versatile, è adatto ad un festa di compleanno o ad un anniversario, ad una cena o un pranzo informale, ad una cena d’affari o ad una festa aziendale. Lo spazio è molto ampio e suddiviso in varie aree: il corridoio che conduce all’interno è coperto, arredato con tavoli e sedie, e garantisce una zona coperta per i  fumatori d’inverno, e uno spazio quasi aperto per le sere di primavera. All’ingresso è posto un ampio salotto arredato con divani e tavoli bassi, utilizzato per lo più come sala aperitivi o come zona lounge post cena. Di fronte, l’ampio bancone caratterizza una delle peculiarità del posto: un cocktail bar con un’ampia carta a disposizione e un bar tender che la fa da protagonista.

Il lavoro del bar tender si svolge in pieno accordo con la pizzeria, molti infatti gli abbinamenti proposti di cocktail e pizze per un’esperienza diversa. Non manca una carta dei vini attenta alle etichette migliori per rapporto qualità-prezzo a livello italiano. L’area dedicata alla cena è più dislocata, lontana dall’ingresso e quindi maggiormente discreta ed intima. Il locale è adatto a tutti, sia per l’ora di pranzo che per la cena. Importante anche la nostra proposta per aperitivo e dopo cena, in cui i drink preparati dai barman sono accompagnati a preparazioni della nostra cucina, ficacce calde e taglieri di salumi e formaggi DOP e IGP italiani.

Lascia un commento