29 Settembre 2021

Pubblicato il

Canili. Muraro: “Trasmessi ad Anac atti gara strutture comunali”

di Redazione
"Il Dipartimento è stato bersagliato da soggetti e associazioni di volontariato che lamentano violazioni di norme nella stesura degli atti di gara"

"Il Dipartimento Tutela Ambientale ha trasmesso all'Anac gli atti di gara per l'affidamento del servizio di gestione dei canili comunali e delle attività volte al contenimento del randagismo. Il Dipartimento aveva, infatti, definito una gara ad evidenza pubblica, al fine di ripristinare i principi di efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità sanciti dall'articolo 27 del d. lgs. 163/2006.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo un lungo ed articolato lavoro di istruttoria atti, il 18 aprile 2016 è stata pubblicata la gara europea. La Direzione Appalti di Roma Capitale ha validato l'impianto complessivo del contenuto degli atti della gara in questione e ha proceduto a nominare la Commissione di Gara, che il 13 settembre ha terminato i lavori di verifica delle due offerte pervenute, sottolineando che, ad oggi, non risulta pervenuto nessun ricorso avverso la procedura di gara sia in termini di legittimità che di merito". Lo scrive su Facebook l'assessore capitolino all'Ambiente, Paola Muraro.

"Nelle ultime settimane il Dipartimento è stato bersagliato da soggetti e associazioni di volontariato che lamentano, senza però mai averle formalizzate, violazioni di norme nella stesura degli atti di gara, generando non poca confusione sulla cittadinanza – prosegue Muraro – Sono quindi stati trasmessi all'Anac gli atti di gara adottati: determinazione dirigenziale di indizione gara ed impegno spesa; bando di gara; disciplinare di gara; capitolato speciale; computo metrico più quadro economico; relazione tecnica illustrativa; schema di contratto.

Continuiamo al lavorare, al servizio dei cittadini di Roma Capitale, all'insegna di trasparenza e legalità", conclude Paola Muraro, assessore all'Ambiente del Comune di Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo