09 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma Campidoglio, Muraro: “Restituire dignità ai cimiteri della città”

di Redazione

Dopo il caos delle settimane scorse sull'indagine che la vede indagata, l'assessore capitolino all'Ambiente, Paola Muraro, traccia le priorità del suo programma: "Prima di tutto ristrutturare i cimiteri"

Ugo Foscolo, ne “I Sepolcri”, lo aveva inteso perfettamente: una società che non conserva il culto dei morti fra i suoi valori spirituali più preziosi, non merita di sopravvivere. E’ dello stesso parere l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Paola Muraro che, intascata la fiducia della sua giunta, è tornata ad occuparsi dei problemi della città. Da risolvere subito la questione dei cimiteri:

“La cura dei cimiteri è un’attività fondamentale nella gestione di una città e, proprio in quest’ottica, stamane mi sono recata presso Prima Porta. Ho voluto raccogliere le segnalazioni e le sollecitazioni pervenute da parte dei cittadini. I sopralluoghi proseguiranno, così da monitorare le attività di manutenzione erogate nei cimiteri di Roma Capitale e il lavoro effettuato da Ama. Siamo impegnati a trovare le soluzioni più adeguate per assicurare piena dignità a questi luoghi che negli ultimi anni sono stati preda di incuria e negligenze”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento