Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Calendari da muro: i servizi di stampa di Sprint24 per le imprese

di Redazione
Per incrementare la visibilità del brand è importante scegliere il calendario da muro tenendo conto delle esigenze di personalizzazione
Calendario da muro
Calendario da muro

Dopo oltre 19 mesi di pandemia gli italiani sono finalmente pronti a riprendere i consumi: è quanto emerso dall’ultimo rapporto Censis-Confimprese, con il quale si evince come oltre la metà degli italiani voglia aumentare i consumi rispetto al risparmio

Per proporsi in modo competitivo nel nuovo contesto di crescita economica e ripresa dei consumi è importante per le imprese investire nella promozione aziendale, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per migliorare la visibilità del marchio e rafforzare il legame con clienti e dipendenti.

Una soluzione ottimale arriva dal marketing visuale e cartaceo, strategie efficaci per differenziare il proprio messaggio e non puntare esclusivamente sui canali digitali, ormai saturi e non sempre così incisivi.

Un’opzione interessante per la pubblicità aziendale sono ad esempio i calendari da muro personalizzati, un prodotto tradizionale per la promozione del brand che oggi può essere customizzato in modo facile e veloce attraverso i moderni servizi di stampa online.

In questo modo, è possibile creare un gadget aziendale in poco tempo, da brandizzare con il logo dell’impresa e immagini allineate con l’identità del marchio per aumentare la notorietà dell’azienda, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Come personalizzare online i calendari da muro

Con il servizio di stampa calendario da muro proposto da Sprint24 è possibile realizzare in pochi click un gadget promozionale completamente personalizzato, attraverso il metodo di stampa semplice messo a punto in oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Si tratta di un servizio professionale a prezzi competitivi, con il quale è possibile brandizzare qualsiasi modello di calendario murale in maniera digitale, rapida e conveniente.

Basta scegliere il tipo di calendario da parete adatto alle proprie esigenze, individuando il modello giusto a seconda del tipo di utilizzo promozionale, per poi personalizzarlo definendo ogni aspetto visivo del prodotto.

Il primo passo consiste nella scelta di una serie di aspetti grafici, come rilegatura, il tipo di carta, il formato, il numero di pagine e i colori, con la possibilità di optare per carte ecologiche e speciali, colori HD ad alta risoluzione e layout particolari.

Successivamente, è necessario stabilire quali foto o immagini usare per le pagine del calendario da muro, cercando di sfruttare le potenzialità dello storytelling visivo per massimizzare l’engagement ottenibile con questo accessorio. Infine, non resta che scegliere eventuali dettagli come la plastificazione o le vernici lucide UV, quindi bisogna soltanto inviare il file grafico, controllare l’anteprima di stampa e confermare l’ordine per ricevere i calendari da parete brandizzati in poco tempo.

Su Sprint24.com l’intero processo si gestisce online in modo semplice e veloce, con la possibilità di trovare tanti modelli di calendari da muro da personalizzare e un servizio di assistenza dedicata per ottimizzare la resa del progetto grafico.

Inoltre, nel blog dell’azienda sono presenti numerosi spunti e consigli utili, per capire come customizzare i gadget pubblicitari per la promozione dell’impresa e in che modo creare un logo aziendale accattivante e in linea con i valori del marchio.

I modelli di calendari da muro più apprezzati per la promozione del brand

Per incrementare la visibilità del brand è importante scegliere il calendario da muro giusto, tenendo conto del tipo di contesto pubblicitario in cui utilizzarlo e delle esigenze di personalizzazione.

Per beneficiare della massima libertà di espressione grafica è possibile optare per un calendario da parete con template libero, creando l’intero progetto grafico da zero e definendo ogni dettaglio del prodotto, dal numero di pagine al template fino al tipo di formato.

Un modello tradizionale sempre molto gettonato è il calendario da muro da 13 o 7 fogli, un gadget semplice da personalizzare con un layout che consente varie soluzioni di customizzazione.

Per un regalo originale c’è anche il calendario da parete a punto metallico, un prodotto dalle dimensioni compatte, dal prezzo conveniente e facile da sfogliare per il destinatario. In alternativa, è possibile optare per un calendario poster, un modello a pagina unica di dimensioni medio/grandi a seconda del formato con tutti mesi dell’anno subito a vista.

Un calendario personalizzato da appendere al muro può essere adoperato per tantissime attività di marketing e pubblicità, ad esempio come regalo per i dipendenti, omaggio per i clienti e gadget da offrire durante eventi speciali, manifestazioni e fiere di settore. Con i servizi di stampa professionale online di Sprint24 è possibile richiedere subito un preventivo online gratuito, con la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni in base al tipo di servizio di cui si vuole usufruire e del budget a disposizione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo