Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Maggio 2022

Pubblicato il

Calcio: As Roma, la nuova stagione è alle porte

di Redazione
Dopo la sconfitta di Siviglia e la batosta contro il Celta Vigo la Roma si appresta ad affrontare una stagione competitiva ricca di avversarie

Dopo la sconfitta di misura di Siviglia e la sonora batosta contro il Celta Vigo per 4 a 1 meglio descritta dalle parole del coach Di Francesco come “un disastro sia tecnico che tattico”, la Roma si appresta ad affrontare una stagione competitiva ricca di avversarie che hanno dato lustro alla propria rosa.

La compagine giallorossa ha subito uno schiaffo che potrebbe paradossalmente dare la sveglia ai ragazzi guidati dal tecnico abruzzese, che dopo aver preso sottogamba il test amichevole contro i biancoazzurri di Vigo dovranno affrontare una Atalanta agguerrita e che galvanizzata dallo strepitoso quarto posto ottenuto nella passata stagione è desiderosa di aprire le danze con una prestigiosa vittoria.

Forti degli ultimi nuovi acquisti: il giovane esterno destro Cengiz Under e il difensore Kolarov, la Roma tenterà di dimostrare sin dal primo match contro l’Atalanta il valore della propria rosa e la bontà del nuovo progetto stagionale costruito secondo le richieste di Eusebio Di Francesco. Il team secondo alcuni autorevoli pareri tra cui quello dell’ex bomber Pruzzo, necessita ancora di qualche rinforzo che possa portare ad un reale salto di qualità. Defrel è stato un ottimo acquisto per l’attacco, fortemente voluto dal tecnico giallorosso e che probabilmente verrà impiegato come esterno, cosi come Kolarov che va a dare compattezza ad una difesa che è sembrata in totale confusione nel corso del match amichevole con il Celta Vigo.  Scommettere sulla Roma diventa importante.

Sirene spagnole parlano di un interessamento per Nacho del Real Madrid che costituirebbe la ciliegina sulla torta per una difesa che non ha ancora dimostrato il suo reale valore tecnico. Nacho, corteggiato dalla società giallorossa anche nella passata stagione potrebbe arrivare a Roma visti i rapporti non proprio idilliaci con il tecnico Zidane. Il giocatore è oggi valutato 15 milioni di euro, una cifra che pare proibitiva per le casse della società capitolina, che grazie alla cessione con la formula del prestito quadriennale ed obbligo di riscatto di Iturbe allo Xolos Club di Tijuana ha “messo in saccoccia” 5 milioni di euro, non è dunque da escludere una nuova trattativa per portare in giallorosso il difensore madrileno.

La questione Mahrez é ancora in sospeso nonostante la scadenza dell’ultimatum di ferragosto e i vertici della società giallorossa non intendono rilanciare ulteriormente, la rosa è completa al 90% e la palla passa ai Leicester, cui spetta l’ultima parola o il silenzio per mettere la parola fine al “tormentone” del mercato estivo giallorosso 2017. Mancano due giorni all’atteso match di apertura a Bergamo contro l’Atalanta ed anche quest’anno si potranno trovare i migliori pronostici della seria A un po' ovunque in rete.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo