05 Agosto 2021

Pubblicato il

Bologna 2-2 Lazio: Candreva e Lulic riprendono gli emiliani

di Redazione
Brutto pareggio per la Lazio che si ritrova sotto 2-0 dopo soli 20 minuti. Gli uomini di Pioli rimontano e agguantano il pari

Nel primo turno del girone di ritorno, la Lazio di Pioli affronta il Bologna fuori casa. I biancocelesti arrivano da una grande vittoria in casa della Fiorentina, ma soprattutto la Lazio arriva da 4 risultati positivi consecutivi e sembra in ripresa, dopo il brutto inizio di stagione. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro il Chievo, cercano di allontanare sempre di più la zona retrocessione che adesso dista 7 punti, dopo la vittoria del Genoa nel lunch match contro il Palermo. Il Bologna parte forte e la Lazio sembra non essere uscita dagli spogliatoi. A solli due giri d’orologio, infatti, Giaccherini si inventa un calcio di punizione perfetto  e porta in vantaggio gli emiliani. Dopo neanche un quarto d’ora, altra doccia fredda per gli uomini di Pioli che subiscono il raddoppio di Destro che si incunea bene in area e batte Berisha con un destro potente. Nel secondo tempo, la Lazio si rimette in corsa in 5 minuti: al 70’ Masina stende in piena area Klose, rigore e cartellino rosso. Candreva trasforma il penalty con un elegantissimo cucchiaio. Dopo soli 5 minuti, Lulic sfrutta perfettamente un passaggio di Klose e insacca all’incrocio. Partita di nuovo in equilibrio che rimarrà così sino al triplice fischio.  

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello (62’ Ferrari), Masina; Taïder, Diawara, Brighi; Mounier, Destro (85’ Floccari), Giaccherini (71’ Zúñiga). A disposizione: Da Costa, Stojanović; Mbaye, Donsah, Crisetig, Zuculini, Pulgar, Falco, Acquafresca. Allenatore: Donadoni.

Lazio (4-1-4-1): Berisha; Konko, Maurício, Hoedt, Radu; Biglia; Candreva (82’ Felipe Anderson), Milinković-Savić , Parolo (46’ Lulić), Keita; Djorđević (46’ Klose). A disposizione: Guerrieri, Matosevic; Biševac, Braafheid, Patric, Cataldi, Onazi, Mauri, Matri. Allenatore Pioli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

ARBITRO: Di Bello da Brindisi.

RETI: 2’ Giaccherini (B), 18’ Destro (B), 70’ Candreva (Rigore) (L), 75’ Lulic (L).

AMMONITI: 42’ Mauricio (L), 55’ Destro (B), 73’ Biglia (L).       

ESPULSI:  69’ Masina (B).

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo