24 Giugno 2021

Pubblicato il

Blitz Legambiente: “Pedonalizzare i fori”

di Redazione

Irruzione di Legambiente Lazio in Assemblea Capitolina per chiedere la discussione di una delibera

Legambiente Lazio ha fatto irruzione durante l’Assemblea Capitolina che si è svolta 2 giorni fa per chiedere la discussione e l’approvazione della delibera popolare che proponeva la totale pedonalizzazione dei Fori Imperiali.
La delibera, infatti, è stata depositata il 26 ottobre 2012 (all’epoca dell’amministrazione Alemanno), ed è stata firmata da più di 6.400 cittadini, come recita un cartellone esposto durante il blitz. 476 giorni dopo Legambiente ancora non ha ricevuto nessuna risposta.

Ciò che i manifestanti chiedono, è che Marino rispetti gli impegni presi in occasione della campagna elettorale, e che dia seguito al suo progetto di pedonalizzazione, ad oggi monco. Tanto che, via dei Fori Imperiali sembra essere diventata una preferenziale ad alta velocità.

“La delibera è passata nel dimenticatoio – lamentano da Legambiente – Non è nemmeno mai stata messa all’ordine del giorno nelle commissioni competenti dalla precedente e dalla attuale amministrazione comunale. Eppure lo Statuto e il Regolamento di Roma Capitale prevedono tempi precisi: la commissione consiliare competente avrebbe dovuto fissare il termine per la discussione, non superiore a 2 mesi, ed entro 4 mesi dal deposito del progetto l’Assemblea capitolina avrebbe dovuto votare la delibera”, così come lo statuto e il regolamento di Roma Capitale prevedono.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento