17 Settembre 2021

Pubblicato il

Blitz Istituto Alberghiero, 1000 studenti bloccano Tor Carbone

di Redazione
Blitz dei militanti di Lotta Studentesca contro le "pessime condizioni in cui versa la scuola"

L’istituto Alberghiero di Tor Carbone è stato oggetto di un blitz, questa mattina, da parte dei militanti di Lotta Studentesca che si sono ritrovati nei pressi del plesso scolastico per denunciare “le pessime condizioni in cui versa la scuola”, come, ad esempio, “la muffa all'interno delle cucine”. “Quasi all'istante circa 1000 studenti si sono aggregati alla protesta bloccando addirittura via di Tor Carbone per qualche minuto” – spiegano i militanti di Lotta Studentesca.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Non è più possibile per questi ragazzi” – fa sapere Andrea di Cosimo, responsabile nazionale del movimento – “continuare a fare lezione in aule degradate con pareti di muffa che cadono a pezzi, sono questi gli effetti del cambiamento che il premier Renzi aveva promesso con le sue belle parole?”.

Dopo le “roboanti promesse del premier”, che aveva annunciato lo sblocco di “due miliardi da destinare all'edilizia scolastica” – incalza Di Cosimo – “non solo questi fondi sono stati ridoti ad 1/4 di quanto inizialmente promesso, ma ad oggi non si sa neanche come verranno effettivamente utilizzati. Nel frattempo, mentre Renzi continua con i suoi spot promozionali, scuole come quelle di Tor Carbone continuano a versare nell'incuria. Noi non ci stiamo e continueremo ad andare avanti nelle proteste in tutta Italia affinché la scuola pubblica torni a ricevere i giusti fondi necessari per tornare a livelli competitivi” – conclude il responsabile nazionale di Lotta Studentesca.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo