05 Maggio 2021

Pubblicato il

Giù la maschera

Benevento, Matteo Salvini senza mascherina. Multa da Clemente Mastella

di Redazione

Matteo Salvini senza mascherina: non è la prima volta che il leader della Lega si presenta senza dispositivo di protezione individuale

salvini mascherina benevento
Foto della manifestazione di Salvini a Benevento pubblicata sulla pagina Facebook di Clemente Mastella

Matteo Salvini, senza mascherina, si è presentato a Benevento per una manifestazione. Clemente Mastella, classe 1947 e sindaco della città campana, annuncia provvedimenti per l’iniziativa avvenuta senza alcuna autorizzazione.

La multa a Salvini senza mascherina in città dopo le ore 18

A suscitare le ire del sindaco la manifestazione che sarebbe avvenuta senza previa autorizzazione. E soprattutto senza indossare la mascherina, dispositivo di prevenzione individuale.

Foto e video dell’iniziativa sono state acquisite dalla Polizia municipale per l’identificazione di coloro che, senza mascherina, hanno avvicinato il leader della Lega. In un altro post Mastella ha invece ringraziato “i giovani di Benevento” che sono stati ritratti con indosso la mascherina.

Vedo foto di salvini in città senza mascherina lui e la maggior parte dei suoi sostenitori . Voglio ricordare che dopo… Pubblicato da Clemente Mastella Sindaco su Martedì 25 agosto 2020

Matteo Salvini e la mascherina: un dialogo difficile

Non è la prima volta che il senatore Matteo Salvini prende posizione sulla mascherina. Durante la trasmissione “In Onda” su La7 del 24 agosto, l’ex Ministro degli Interni e Vicepresidente del Consiglio ha lanciato la provocazione di mandare la figlia a scuola senza il dispositivo di protezione individuale. Il 16 agosto scorso, nel corso di una visita a un caseificio nella provincia di Pisa, è stato fotografato mentre teneva in mano e vicino al viso una forma di pecorino.

Ma il punto di rottura si è verificato il 2 giugno scorso. In occasione della festa della Repubblica, via del Corso a Roma è stata teatro di una manifestazione tricolore del centrodestra. E Salvini ha concesso numerosi selfie, senza rispettare il distanziamento interpersonale.

Il virus non è ancora stato debellato. In questi giorni si registra l’aumento di contagi e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha provveduto a prorogare lo stato di emergenza fino al 31 dicembre. Ci si può chiedere quanto l’atto di mostrarsi senza mascherina abbia un significato politico o di mera presa di posizione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento