Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Befana a Roma. In piazza Navona con gli artigiani

di Redazione
Varie associazioni, tra cui CNA, hanno animato la giornata in piazza Navona

Mosaici, quadri, mini-statuette, decorazioni in legno e manufatti in vetro, ma anche presepi e oggetti di antiquariato. Tutti ingredienti, questi, che hanno condito la giornata nella 'nuova' piazza Navona – così come disegnata dopo il bando indetto dall'amministrazione Marino che ha ridimensionato il numero delle bancarelle presenti nella piazza (qui i dettagli) – che si è arricchita di artisti e artigiani che hanno mostrato a cittadini e turisti i segreti del mestiere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A fianco della fontana del Bernini alcune associazioni, tra cui Cna e Lignarius, hanno dato vita a una manifestazione chiamata 'Befana in piazza con gli artigiani', coinvolgendo i grandi e soprattutto i più piccoli con dimostrazioni interattive e veri e propri laboratori. Le associazioni Tempo di eventi e Perfareungioco hanno allestito spazi di lavoro che in pochi minuti sono stati presi d'assalto da bambini di tutte le età.

Un' "ottima iniziativa", secondo Stefano Nespoli dell'associazione Lignarius, che ha aggiunto: "Basta guardarsi attorno per vedere il cambiamento di una piazza sia dal punto vista culturale che del decoro. Il Comune ha chiesto l'aiuto delle associazioni dopo che la piazza era stata svuotata dalla bancarelle. C'è molto ancora da fare soprattutto dal punto di vista organizzativo, ma già possiamo dire che ci troviamo di fronte a una piazza riqualificata".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo