Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Ottobre 2022

Pubblicato il

In arrivo

Ballando con le Stelle 2022 con Mughini, Montesano e Luisella Costamagna

di Mariagloria Fontana
Non ha la reputazione di essere un uomo simpatico Mughini, tanto che anni fa gli fu consegnato anche il Premio Antipatia. Attendiamo duetti al fulmicotone con Selvaggia Lucarelli
Giampiero Mughini
Giampiero Mughini

Ballando con le Stelle 2022, edizione numero 17, partirà sabato 8 ottobre, come sempre su Rai 1. Quest’anno il cast disegnato da Milly Carlucci e i suoi autori prevede alcuni colpi di sicuro effetto. Innanzitutto la presenza di Giampiero Mughini, che è uno tra i più popolari giornalisti italiani.

Impareggiabile polemista televisivo, Mughini è stato il mattatore di alcune tra le più seguite trasmissioni televisive, dai tempi di Ieri, Goggi e Domani, tra il 1987 e il 1988, a quelli di Controcampo, tra il 1998 e il 2010, passando per il Costanzo Show e presente in quasi tutti i talk show televisivi per la sua verve e le sue battute pungenti. Mughini, 81 anni, si è sposato a Milano quasi 2 anni fa, l’11 settembre 2020, con la sua compagna storica Michela Pandolfi. Non ha reputazione di essere un uomo simpatico tanto che anni fa gli fu consegnato anche il Premio Antipatia e non sembra possibile che il giornalista e scrittore cambierà atteggiamento nelle vesti di ballerino. Attendiamo duetti al fulmicotone con Selvaggia Lucarelli.

Altro nome che incuriosisce il pubblico televisivo è quello di Luisella Costamagna, la giornalista nata a Torino nel 1968, dopo esperienze in una televisione locale della sua città fa il salto di qualità cominciando a collaborare con Michele Santoro. Con il celebre conduttore salernitano continuerà a collaborare a lungo: Moby Dick, Il Raggio Verde, Sciuscià. Condurrà poi Omnibus, da sola e In Onda, insieme a Luca Telese.

Memorabile una puntata della trasmissione Robinson che la Costamagna conduceva su Rai 3. Ospite in quella puntata c’era un impassibile Giampiero Mughini che mise in grande imbarazzo il comico della trasmissione, Antonio Cornacchione. Cornacchione aveva preparato lo show proprio su Mughini e le provava tutte per strappargli un sorriso, una smorfia. Nulla. Mughini sembrava disgustato dai tentativi di far ridere del comico. Una scena imbarazzante anche per il pubblico a casa, figuriamoci per Cornacchione. Questo per dirvi che scenette ci aspettano a Ballando con le Stelle.

Chiudiamo aggiungendo qualche altro nome ormai certo, come quello di Iva Zanicchi e del nuotatore Alex Di Giorgio e uno su cui c’è ancora qualche dubbio come quello di Enrico Montesano.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo