23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Baldassarre: Da Anac parere in linea con revoca bando 7 nidi

di Redazione
"La revoca del bando non pregiudica, per l'anno scolastico in corso, la continuità del servizio offerto dai nidi in concessione"

"Ringraziamo l'Autorità nazionale anticorruzione per la puntualità con cui ha risposto alla richiesta di parere, avanzata da Roma Capitale, sulla regolarità della procedura per l'affidamento in concessione di sette asili nido. Le considerazioni dell'Anac sono in linea con la decisione di revocare il bando, già adottata a settembre dalla nostra Amministrazione, e quindi ci confortano in merito alla correttezza delle azioni da noi intraprese". Così l'assessora capitolina alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Laura Baldassarre.

In attesa del parere dell'Autorità, il 21 settembre scorso il Dipartimento servizi educativi e scolastici aveva già adottato un provvedimento di revoca in autotutela della procedura in questione. "La revoca del bando non pregiudica, per l'anno scolastico in corso, la continuità del servizio offerto dai nidi in concessione. Una decisione assunta per non penalizzare i bambini che li frequentano e le loro famiglie", conclude Baldassarre.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo