15 Maggio 2021

Pubblicato il

Avvio positivo per il Vinòforum, si continua fino al 21 giugno

di Redazione

Oltre 2.500 etichette di vini italiani e pietanze preparate da chef internazionali. Sedici serate di festa

Avvio positivo per il Vinoforum, l'ormai noto evento estivo della capitale. La kermesse ha aperto i battenti venerdì 6 giugno e si concluderà il 21 per un totale di sedici serate. A due passi da Ponte Milvio, su Lungo Tevere Maresciallo Diaz, vini per tutti i gusti e cucina di altà qualità attendono i visitatori in uno spazio di oltre 10mila metri quadrati.

Tutti i giorni fino alle 24, con un biglietto d’ingresso del valore di 16 euro, si riceve in cambio un bicchiere, la sacchetta porta calice e un carnet di 10 degustazioni di vino valide per l’intero villaggio.

Per la prima volta ci sarà anche un’area interamente dedicata ai Vini del Mondo, che ospiterà le eccellenze di alcuni Paesi esteri selezionati: Romania, San Marino, Sudafrica, Palestina, Corsica, Ungheria, Israele e Francia. Senza dimenticare le ormai storiche Cantine da Chef, serate durante le quali chef internazionali prepareranno pietanze da abbinare alle etichette delle migliori cantine vitivinicole. 

Il Presidente del Team's Agenzia Macoratti, Alessio Macoratti, traccia un primo bilancio dell'evento e si dice fiducioso sul risultato finale: "In un periodo di crisi come questo non si può non ripartire dalle eccellenze. Erano previste alla vigilia 40mila presenze complessive durante l'arco di tutta la manifestazione. Alla luce dei primi giorni sono molto fiducioso. Il vino che va per la maggiore? Sicuramente il Prosecco, anche perché è un vino trasversale. A Roma piacciono, in particolare, le bollicine: dal Gewurztraminer al Muller Thurgau, dal Ribolla Gialla al Vermentino di Sardegna fino al Pecorino". Infine la chicca del Team's Agenzia Macoratti: "Per fortuna ne abbiamo veramente tante, aziende che fanno qualità anche in territori complicati come Gulfi sull'Etna".

Oltre 2500 etichette di vini italiani e cucina di qualità sopraffina, il Vinòforum è ufficialmente entrato nel vivo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento