Prima pagina » Politica » Austria, eventuali lockdown solo per i non vaccinati

Austria, eventuali lockdown solo per i non vaccinati

In Austria eventuali lockdown scatteranno solo per i non vaccinati. Questa è la decisione presa dal cancelliere Schallenberg

Alexander Schallenberg, cancelliere d'Austria

Alexander Schallenberg

In un periodo in cui si discute molto in Italia per quanto riguarda il Green pass per i non vaccinati arrivano parole non leggere da parte di Schallenberg, cancelliere austriaco. Ha infatti detto che un lockdown, nel caso servisse, andrebbe a colpire solamente i non vaccinati. “Deve essere chiaro che non solo sono responsabili della loro salute, ma anche di quella degli altri” ha dichiarato.

Quando scatterà?

Si sa, inoltre, quando queste restrizioni potrebbero ufficialmente partire. Infatti un nuovo provvedimento del governo vuole che un aumento fino a 500 posti occupati in terapia intensiva faccia scattare un lockdown. Situazione da monitorare, essendo ora occupati 224 letti. Nel caso sarà possibile, per i non vaccinati, uscire di casa per andare a lavorare. “Non vediamo la pandemia nello specchietto retrovisore, stiamo invece andando verso una pandemia dei non vaccinati. Non è ammissibile che il sistema sanitario venga sovracaricato per colpa degli indecisi e attendisti” ha poi concluso il cancelliere.

Lascia un commento