15 Luglio 2021

Pubblicato il

Atlantico di Roma, “La Befana del poliziotto”

di Redazione

Grande impegno profuso dall’infaticabile, deus ex machina, Enrico Catalano direttore artistico, nonché sostituto commissario di Polizia

La Befana del Poliziotto si conferma l’appuntamento dell’anno per eccellenza, un vero record 31 edizioni, un vero show televisivo. Un evento di solidarietà indimenticabile per i bambini, artisti e grandi che ridiventano bambini per un giorno, tutto andato in scena all’Atlantico di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grande impegno profuso dall’infaticabile, deus ex machina, Enrico Catalano direttore artistico, nonché sostituto commissario di Polizia per la trentunesima edizione promossa dall’organizzazione sindacale Co.I.S.P., con all’associazione “Insieme tra la gente”, e dal Comitato della Befana del Poliziotto, con una parata di stelle in campo da vero Show TV per la solidarietà a sostegno dell’Unione Autistici Disabili Italiani.

Alla guida dell’evento si sono alternati i conduttori: l’affascinante Rossella Brescia, il carismatico Stefano Masciarelli che scherzosamente ha ricordato di essere diventato grande su questo palco, che copre ormai tre generazioni, e poi l’attrice conduttrice Chiara Giallonardo e Paolo Notari.

Una grande ovazione per l’inconfondibile voce di Loredana Bertè in grande forma, che infiamma il palazzetto quando intona “Sei Bellissima”, con il suo look unico: capelli blù e minigonna mozzafiato, con l’applauso di oltre duemila spettatori. I Cugini di Campagna fanno cantare grandi e piccoli, la loro intramontabile “Anima Mia” scritta da Ivano Michetti che ricorda l’importanza della Befana del Poliziotto, regalando la sua canzone alla storia dell’amore della musica e delle buone azioni, distribuendo poi gadget e Cd ai fan.

Ed ecco la più bella d’Italia, Miss Italia 2015 Alice Sabatini, che emozionata per l’affetto dimostrato da tutti i presenti, afferma che nel prossimo futuro si dedicherà allo studio della recitazione. Luisa Corna grande voce con la sua Caruso un omaggio a Lucio Dalla, Nathalie la vincitrice della 4° edizione di X- Factor, per la gioia dei più giovani, la Little Tony Family con un Enrico Ciacci emozionato che ricorda suo fratello Tony, con Cristiana e il pianista cantante Angelo Petruccetti, che armonizzano “Cuore Matto”, al battito di mani del pubblico.

Show dietro le quinte e fuori dal palazzetto, con bolle di sapone, e stand che regalano caramelle ai bambini, con la madrina dell’evento Marisa Laurito molto divertita, ipnotizzata dalle magie dei Magic Brothers, Luca e Mario subito postate sui social.

Ad applaudire il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ricorda quanto siano importanti gli eventi della tradizione Italiana, dedicati ai ragazzi e alla solidarietà. Non poteva mancare l’eccellente cantautrice Mariella Nava, Nino Taranto, i Neri per Caso, le splendide DJ Jas & Jay da Mezzogiorno in Famiglia Rai 2, i giovani artisti Vincenzo Capua, Alessandro la Cava, Daniele si Nasce, Valeria Vincenzi, I Matisse. Ad applaudire gli artisti tra gli ospiti: i presentatori Angelo Martini, Paola Delli Colli, Gianni Testa, i manager Rolando Dangeli, Elio Cipri, Paolo Pasquali, Cinzia Loffredo, Veronica Lasaracina, Sarah Putzu, Franco Renzi, Alfonso Stagno, la giornalista Federica Rinaudo, Tony Riggi, Giancarlo Aleandri e la modella Anna Maria Travagliati, l’attrice Silvia Armeni, il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo e tantissimi altri..

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento