Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Ottobre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Assicurazione online: gli italiani preferiscono richiedere il preventivo via web

di Redazione
Sempre più italiani, infatti, richiedono i preventivi della RC attraverso il web e non più recandosi presso gli intermediari online
automobile bianca
Automobile

Negli ultimi tempi molti prodotti e servizi normalmente acquistati attraverso i canali tradizionali e i punti vendita fisici, sono stati sostituiti con il web.

Che si tratti di abbigliamento, alimentazione, consulenze mediche, in Italia gli acquisti online hanno subito un vero boom, soprattutto negli anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria.

In questo senso non fa sconto neanche la polizza assicurativa.

Sempre più italiani, infatti, richiedono i preventivi della RC attraverso il web e non più recandosi presso gli intermediari online.

Le ragioni di questa nuova tendenza sono molteplici.

Innanzitutto, è da ricollegarsi a una questione di praticità e comodità.

Richiedere un preventivo online è molto più semplice e veloce che recarsi fisicamente in filiale e trascorrere diversi minuti d’attesa prima di poter parlare con un operatore.

In secondo luogo, le compagnie dirette che propongono i loro servizi esclusivamente online offrono costi più contenuti e competitivi rispetto alle tradizionali agenzie.

Infine, richiedere un preventivo online offre la possibilità di poterlo personalizzare al massimo, inserendo solo i servizi e le coperture aggiuntive più consone alle proprie abitudini di guida, ottimizzando così i costi assicurativi.

D’altra parte, richiedere un preventivo online è molto semplice.

Basta inserire i propri dati personali e quelli relativi al veicolo. Tra le informazioni più diffuse, vi sono la data di nascita, lo stato civile, il luogo di residenza, l’anno di immatricolazione del veicolo, la professione.

Molte di queste informazioni influiscono sul prezzo finale, come la residenza o l’età dell’assicurato che possono far lievitare o abbassare il costo assicurativo.

Ciò nonostante, è sempre bene valutare le proposte e individuare la compagnia più affidabile per il calcolo della propria assicurazione online, in termini di sicurezza, rispetto dei massimali imposti dalla legge e affiancamento del cliente, come Genertel.

La storica compagnia, infatti, mette a disposizione degli utenti un’interfaccia estremamente intuitiva da utilizzare per il calcolo del preventivo online, offrendo numerose opportunità di personalizzazione attraverso un’ampia gamma di garanzie accessorie.

Tra queste si contano l’assistenza stradale, furto e incendio, infortunio conducente, MiniKasko abbigliamento e bonus aiuto domestico.

Inoltre, sul form predisposto da Genertel è possibile richiedere un preventivo anche senza conoscere la targa del veicolo, così da regolarsi sul possibile costo dell’assicurazione prima ancora di acquistare il mezzo.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo