14 Aprile 2021

Pubblicato il

Arriva in Municipio XI il servizio ‘SOS Azzardo’

di Redazione

Uno sportello per il contrasto alla ludopatia: servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16

A partire da oggi è attivo, nel territorio del Municipio XI di Roma Capitale, il nuovo sportello ‘SOS Azzardo’. Si tratta di “un nuovo servizio totalmente gratuito contro la ludopatia”.

A presentare il nuovo servizio questa mattina, nella sede di Villa Bonelli, anche il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia. “Le problematiche relative alla dipendenza da gioco d’azzardo sono in costante crescita e rappresentano un vero e proprio allarme sociale, con un giro d’affari di circa 80 miliardi di euro annui e, solo a Roma e provincia, sono attive circa 50mila slot e 718 sale da gioco”, dice Veloccia. Dati allarmanti, che “ci hanno portato – continua Veloccia – a riflettere sulla crescente gravità del problema e sulla necessità di offrire il giusto supporto” alle vittime di ludopatia.

‘SOS Azzardo’ è un servizio realizzato dal Municipio Roma XI e dal Gruppo Magliana ‘80. Il servizio, istituito in collaborazione con il Servizio per le dipendenze patologiche (SerD), “offre programmi di accoglienza, orientamento e supporto legale, sociale e psicologico in collaborazione con psicologi, medici, avvocati ed educatori, a tutte le persone che soffrono di patologie legate al gioco d’azzardo e a tutti i potenziali giocatori, con particolare attenzione agli adolescenti, alle donne e agli anziani”.

Lo sportello si trova in via della Magliana 160, presso la sede della cooperativa Magliana ‘80, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento