16 Maggio 2021

Pubblicato il

Arriva il ‘Piano Caldo’ per i senza fissa dimora

di Redazione

Dal 21 Giugno al 21 Settembre a disposizione nove centri attivi per il caldo, in grado di accogliere fino a 260 persone

È stato attivato il ‘Piano caldo’ da parte del Comune di Roma, rivolto ai senza fissa dimora. Dal 21 Giugno al 21 Settembre a disposizione nove centri attivi per il caldo, in grado di accogliere fino a 260 persone.

Questi presidi saranno distribuiti principalmente nelle zone sfornite di centri di accoglienza, come  il X e il XV Municipio, ma anche la zona del Municipio I.

In ogni struttura è possibile mangiare (assicurati i tre pasti della giornata), lavarsi, e avere un kit per l'igiene personale. Il piano, come sottolinea Roma Capitale, vuole proteggere la categoria, nata con la crisi economica, dei nuovi poveri: “neo disoccupati, ex commercianti, pensionati che non arrivano più a fine mese o addirittura in molti casi non hanno un tetto sopra la testa o un pasto per sfamarsi”.

Visto che il momento più critico da superare resta comunque quello delle ore centrali della giornata, è stato anche implementato il lavoro di monitoraggio in strada tramite la Sala Operativa Sociale (sei auto diurne e una notturna).  

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento