Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Ancora roghi in tutto il Lazio

di Redazione

I Vigili del Fuoco sono all'opera

Il numero di incendi nel Lazio non accenna a diminuire.
Nei giorni scorsi altri 33 roghi si sono verificati su tutto il territorio con volontari della Protezione Civile regionale insieme a Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato pronti a intervenire per contenere i danni provocati alla vegetazione dalle fiamme.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Nello specifico sono stati 16 gli incendi divampati a Roma e provincia, 9 nella zona di Latina e 8 nel Frusinate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli incendi di maggiore rilevanza, che oltre a richiedere le forze di terra hanno sollecitato anche l'impiego di mezzi aerei, sono stati a Rocca Canterano, in localita' Pizzo Piano, e a Cineto Romano, in provincia di Roma, dove sono intervenuti un elicottero regionale e due aeromobili del Corpo Forestale dello Stato.
3, invece, i roghi di vasta entità nella zona di Latina, precisamente ad Esperia, Sonnino e Formia, dove a gettare acqua sulle fiamme sono stati ancora i mezzi aerei regionali e del Corpo Forestale dello Stato.
A Pontecorvo, infine, in provincia di Frosinone per spegnere l'incendio, è stata necessaria l'azione coordinata del mezzo regionale e del Canadair dei Vigili del Fuoco.

La Regione ricorda che i numeri da chiamare in caso di avvistamento di incendi sono il 115 dei vigili del fuoco, il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il numero verde 803.555 della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Lazio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento