Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Ancora cinghiali a Roma, dove sono stati avvistati

di Redazione

Ungulati avvistati a Tor de Cenci, nel parco di via Malpeli. L'assessore municipale Marco Antonini: "Non sono aggressivi"

Altri avvistamenti di cinghiali in città. Questa volta i mammiferi sono stati notati a Tor de' Cenci: sulla pagina Facebook del comitato di quartiere un utente racconta di averli nel giardino che sovrasta via Beluzzi: "Ho appena avvistato una decina di cinghiali nel parco di Via Malpeli".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cinghiali a Roma avvistati in zona Tor de' Cenci

"Erano davanti al cancello – si legge -, nei pressi della fontanella". "Si sono allontanati – prosegue – dentro il parco, verso Via Fantini". I cinghiali a quel punto si sono diretti verso la Valle del Risaro, un'antica area rurale che confine con la Tenuta del Presidente della Repubblica.

Tor de' Cenci, avvistati cinghiali nel parco di via Malpeli

"In questo periodo dell'anno – ha dichiarato l'assessore del Municipio IX Marco Antonini –, non è raro avvistare i cinghiali si spostano a Spinaceto, Tor de' Cenci e Vallerano perchè vanno alla ricerca di ghiande. Ma non sono aggressivi anzi, a differenza della madre che si aggirava con i cuccioli per Casal Brunori, temono la presenza dell'uomo". 
 

Leggi anche:

Roma, Lav: Raggi non firmi emendamento ammazza cinghiali con Regione

Roma, Pacetti: Cinghiali che mangiano rifiuti? E' Competenza Regione

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento