29 Settembre 2021

Pubblicato il

Alla Casa del Jazz Giorgio Cuscito & The Wving Valley Band

di Redazione
Musica swing, tutta da ballare e da ascoltare. Si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni '30

“Summertime 2016”, la rassegna  di concerti all’aperto nel parco della Casa del Jazz, presenta, a Ferragosto, lunedì 15 agosto, "SWING NIGHT" con  GIORGIO CUSCITO & The SWING VALLEY BAND: Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore, Mario Caporilli, tromba, Ferdy Coppola, sax tenore e voce, Gino Cardamone, chitarra, Alberto Antonucci, contrabbasso, Fabiano Giovannelli, batteria e con Monica Gilardi, voce.

Inoltre: DJ ALE G,The SWING CIRCUS Crew, il mercatino vintage NOEMI INTINO CREATIONS e l'amichevole partecipazione di PIJI. Musica swing, tutta da ballare e da ascoltare. Si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni '30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount, con l'amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito, la SWING VALLEY BAND. Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un'occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria "Harlem Renaissance"!

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo