08 Marzo 2021

Pubblicato il

Alice Sabatini, la nuova Miss Italia, è una raccomandata?

di Redazione

E' arrabbiatissima Margherita Praticò, agente regionale del concorso: "Il mandante Antonio Ricci odia Miss Italia ed è ricorso a meschinità"

"La bellezza è soggettiva" – ci racconta Margherita Praticò, agente regionale e presentatrice di Miss Lazio, rivolgendosi a chi in questi giorni sta criticando su giornali e social network, la nuova Miss Italia – "Resta il fatto indiscutibile che Alice Sabatini nel Concorso ha battuto tutti i record: ha vinto 5 fasce (superando anche la mitica Mirka Viola), è salita per ben sette volte sul podio dei titoli degli sponsor e quindi vuol dire che è piaciuta a tutti . E' stata tra le preferite in assoluto della Giuria Tecnica delle Prefinali ( cfr. dichiarazioni del Presidente Lucherini in diretta in occasione della finale tv ), e ha avuto tutti 10 dai tre giurati-tutor e ancora è stata la più votata anche nel televoto.  E' sempre stata di gran lunga la preferita nelle iniziative social intraprese dal Concorso ( schede, video, etc…). E' piaciuta a tutte queste persone che l'hanno eletta, e non a voi…Certo, l'abbiamo detto, la bellezza è relativa. Ma i successi ottenuti da Alice la legittimano a pieni voti. Raccomandata? il plebiscito ottenuto testimonia che non è così…

Aggiungo che nelle due finali regionali in cui ha partecipato (Miss Kia Lazio e Miss Lazio) non ha vinto, ha stravinto, ottenendo il massimo dei voti da tutti i giurati e ogni sua uscita in passerella era accompagnata da ovazioni di gradimento… Seguo il concorso da molti anni e un gradimento popolare così alto, non si era mai verificato. Sarebbe stato troppo facile per lei rispondere in modo frivolo alla domanda di Amendola: "Avrei voluto vivere negli anni 60 per conoscere la Dolce Vita"… Sarebbe stato troppo facile per lei rispondere banalmente alla domanda di Staffelli : "Il mio personaggio storico preferito è Garibaldi". E invece Alice non ha mai pensato a dare finte risposte di convenienza, come spesso accade in Tv, e ha risposto sinceramente pensando alle persone che lei porta in palmo di mano: la sua bisnonna e Michael Jordan. La sua giovanissima età, la sua prima volta in tv e l'emozione della diretta poi le hanno giocato un brutto scherzo non consentendole di argomentare meglio le sue risposte. Ma Alice è una persona vera…e questo la rende ancor più bella.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento