Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

Alemanno presenta il suo libro

di Redazione

Domani, alle ore 16.30, il Sindaco presenta "Cittadino di Roma" conversazioni sulla Capitale e l'Italia

Domani, giovedì 9 maggio alle 16,30 Gianni Alemanno e Corrado Ruggeri del Corriere della Sera presentano il libro "Cittadino di Roma", Conversazioni sulla Capitale e sull’Italia di cui sono autori, edito da Mondadori, presso il Circolo Canottieri Aniene.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ecco la sinossi:
Governare una città come Roma, la Città Eterna, la Capitale, non è certo facile. Soprattutto se ti trovi a farlo durante la più grande crisi economica del dopoguerra e in un momento storico nel quale lo scontro politico va radicalizzandosi sempre più. Questo è ciò che sta facendo Gianni Alemanno, combattendo anche contro le difficoltà lasciate dalle precedenti amministrazioni.

«Abbiamo trovato un buco di 12 miliardi di euro come eredità del centrosinistra» afferma Alemanno, che in questo libro-intervista con il giornalista del «Corriere della Sera» Corrado Ruggeri svela aspetti sorprendenti della sua personalità, dura e spigolosa ma anche profondamente schietta e autentica, le motivazioni del suo agire, i suoi sogni per una città e un Paese «migliori di quelli che ha trovato».

Come scrive Ruggeri, «Gianni Alemanno ha, come tutti, un cassetto dei sogni dentro il quale custodisce una città dove l’uomo si possa riscoprire deus e non lupus nei confronti dell’altro, dove la solidarietà sia una ragione di vita e non un finto corollario di una tesi politica, dove le idee siano coraggiose e il coraggio sia al servizio delle idee. Questa intervista è un piccolo pezzo di storia di Roma, dei cambiamenti apportati, delle migliorie e dei tanti ostacoli incontrati, delle difficoltà della crisi che ha trascinato affanni economici, politici e morali anche nella Capitale, ma è anche un generoso e robusto atto di speranza nel domani. Per Roma Capitale e per l’Italia».

Oltre agli autori, saranno presenti:
il Presidente del Circolo Canottieri Aniene Giovanni Malagò,
Sarina Biraghi, Paolo Conti, Enrico Vanzina e Bruno Vespa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento