19 Maggio 2021

Pubblicato il

Alcuni treni della Metro hanno 2 milioni di chilometri. Occorre comprarne nuovi

di Redazione

Per rifare il look alla metropolitana della Capitale sono in arrivo oltre 170 milioni di euro per comprare 20 nuovi treni

metro b chiusura

Per rifare il look alla metropolitana della Capitale sono in arrivo oltre 170 milioni di euro per comprare nuovi treni, alcuni dei quali hanno parecchi anni e chilometri sulle spalle. I modelli più anziani, infatti, hanno percorso ben 2 milioni di chilometri. 

Per questo il Campidoglio darà il via alla progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di 20 treni (convogli) da adibire al servizio di trasporto pubblico (di cui n. 15 sulla Linea B-B1 e n. 5 sulla linea A della Metropolitana di Roma) comprensiva di 5 anni di manutenzione full service, e la fornitura dei materiali di prima scorta e per atti vandalici ed incidenti comprensiva delle attività opzionali di riparazione. 

Il Comune di Roma, oltre che il prezzo, valuterà anche in base alla riduzione del rumore interno al comparto passeggeri alla riduzione del rumore interno alla cabina di guida, oltre che al sistema informativo al pubblico, all'estetica naturalmente Estetica, al Lay-out e al comfort; senza dimenticare la cabina di Guida.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento