Prima pagina » Spettacoli » Alberto Fortis in concerto all’Auditorium Parco della Musica

Alberto Fortis in concerto all’Auditorium Parco della Musica

“Con Te” inaugura una nuova stagione musicale della sua carriera

Alberto Fortis,martedì 3 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.Un vero e proprio ponte artistico verso il futuro, il nuovo EP di ALBERTO FORTIS “Con Te” (Formica/Sony Music Entertainment Italy) uscito in tutti i negozi e digital store da venerdì 8 aprile.

Registrato al TMB Factory Studio di New York, “Con Te” inaugura una nuova stagione musicale della sua carriera. Cinque le canzoni contenute in questo nuovo lavoro discografico: il brano inedito “Con Te”, una versione inedita del testo di “Aldilà (a Francesco)” dedicata a Papa Francesco e tre canzoni completamente rielaborate, con un suono attuale e viscerale che evidenzia la nuova direzione artistica dell’autore “Tu Lo Sai”, “Infinità Infinita”, “Do L’Anima”.

“L’EP trainato dal singolo promozionale Con Te – afferma FORTIS – è una mia volontà di determinare una ripartenza anche stilistica nei suoni e nella produzione delle songs con il punto di forza dei testi di queste cinque canzoni pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicina come personale sentire all’intensità dei miei primi lavori di inizio carriera”.

L’EP “Con Te” è prodotto da Alberto Fortis per Formica Music, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Roberto Baldi e Zenîma. La produzione esecutiva è affidata a Marco Zischka.

Alberto Fortis, ha suonato Pianoforte e Armonica, al basso Ektor Jakobsson, batteria e percussioni Ronan Kling, chitarre Marco Guarnerio, tastiere e synths Roberto Baldi, minimoog, mellotron, vocoder e additional vocals Zenîma, fiati e archi The Windmill Ensemble di Boston, cori Sandy Chambers e Luca Jurman.

Dal 26 aprile Fortis sarà protagonista del “Con Te in Tour”, organizzato da International Music and Arts, che debutterà dal Teatro Novelli di Rimini. L’artista proporrà al pubblico, nella formula pianoforte e voce, le nuove canzoni dell’EP “Con Te” e tutti i successi del suo grande repertorio.  

 

Lascia un commento