12 Aprile 2021

Pubblicato il

Al via lavori su via Laurentina

di Redazione

Nuova fase dei lavori per la realizzazione del "corridoio del trasporto pubblico"

Al via la nuova fase di lavoro nei cantieri di via Laurentina per realizzare il c.d. "corridoio del trasporto pubblico". A causa dei lavori, il Comune di Roma comunica che potrebbero verificarsi disagi momentanei ma limitati nel tempo, come possibili invasioni della sede stradale. Al momento, le linee 076, 704, 722 e 797 che transitano all'interno del corridoio saranno dirottate sulle carreggiate esterne. La fine dei lavori è prevista per maggio.

Nel corso di questi 3 mesi – come si apprende dal sito del Comune di Roma – sarà sistemata l'area a ridosso di viale dell'Umanesimo, per agevolare l'entrata o l'uscita dei bus di corridoio in direzione viale dell'Umanesimo, e sarà creato un nuovo varco di uscita con semaforo a ridosso di via dei Lancieri, per consentire ai mezzi pubblici, diretti verso via dell’Esercito e verso via Ignazio Silone, di uscire dal corridoio.

Si provvederà inoltre a sistemare il corridoio delle fermate a ridosso del mercato Laurentino e a realizzare una nuova inversione di marcia su via Laurentina nel tratto compreso fra via Céline e via di Tor Pagnotta.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento