Al via la sfida romana, salviniani e antisalviniani a confronto

1

Matteo Salvini a Roma, è oggi il giorno del suo comizio in piazza del Popolo. La tensione è alta: 3mila, gli uomini delle forze dell'ordine in città, come ha spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Già nei giorni scorsi, infatti, avvisaglie della sfida tra salviniani e antisalviniani si sono palesate: prima il blitz di Salvini anti-Marino, al quale un controblitz ha risposto con 'Via i razzisti da Roma'. Poi, i movimenti che occupano la Basilica  S. Maria del Popolo e Salvini che chiama a rapporto i romani: "Invasione pacifica in piazza del Popolo".

Insomma, tutto sembra pronto. Da una parte Salvini griderà #RenziACasa e #MarinoACasa; dall'altra, gli antagonisti con Elio Germano e Zero Calcare grideranno #MaiConSalvini e #RomaNonSiLega. C'è solo da sperare che stavolta sia stato fatto il possibile per mettere in sicurezza la Capitale, dove le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea a partire dalle 14 – l'una in piazza del Popolo, l'altra da piazza Vittorio a piazza Sant'Andrea della Valle. L'unico hashtag che ci sentiamo di suggerire a chi-di-dovere è #MaiPiùPiazzaDiSpagna.