23 Settembre 2021

Pubblicato il

Al via la sfida romana, salviniani e antisalviniani a confronto

di Redazione
Oggi dalle 14 le due manifestazioni: #RenziACasa e #MaiConSalvini

Matteo Salvini a Roma, è oggi il giorno del suo comizio in piazza del Popolo. La tensione è alta: 3mila, gli uomini delle forze dell'ordine in città, come ha spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Già nei giorni scorsi, infatti, avvisaglie della sfida tra salviniani e antisalviniani si sono palesate: prima il blitz di Salvini anti-Marino, al quale un controblitz ha risposto con 'Via i razzisti da Roma'. Poi, i movimenti che occupano la Basilica  S. Maria del Popolo e Salvini che chiama a rapporto i romani: "Invasione pacifica in piazza del Popolo".

Insomma, tutto sembra pronto. Da una parte Salvini griderà #RenziACasa e #MarinoACasa; dall'altra, gli antagonisti con Elio Germano e Zero Calcare grideranno #MaiConSalvini e #RomaNonSiLega. C'è solo da sperare che stavolta sia stato fatto il possibile per mettere in sicurezza la Capitale, dove le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea a partire dalle 14 – l'una in piazza del Popolo, l'altra da piazza Vittorio a piazza Sant'Andrea della Valle. L'unico hashtag che ci sentiamo di suggerire a chi-di-dovere è #MaiPiùPiazzaDiSpagna.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo