08 Maggio 2021

Pubblicato il

Al via il restauro della Fontana di Trevi firmato Fendi

di Redazione

Oggi pomeriggio l'inaugurazione dei lavori che dovranno concludersi fra un anno e mezzo

Oggi pomeriggio alla Fontana di Trevi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme ai vertici della maison Fendi, inaugureranno i lavori di restauro di uno dei monumenti simbolo della nostra città, e uno dei più conosciuti in tutto il mondo.

La collaborazione fra privato e pubblico nel restauro dei beni culturali e artistici della città di Roma, sembra ormai confermarsi il leitmotiv dell'amministrazione Marino, e quest'ultima liason tra il Comune e Fendi per il restauro della fontana di Trevi lo conferma. L'opera di restauro inizierà dunque oggi e da stamane gli operai sono già al lavoro per consentire, attraverso l'istallazione di una passerella, di garantire la fruibilità del monumento per i turisti, permettendo un accesso interno all'opera dell'architetto Nicola Salvi.

E per dare continuità anche alla tradizione del lancio della monetina, il Comune ha previsto l'installazione di una apposita vaschetta bianca dove i turisti potranno continuare a gettare le monete per assicurarsi di poter tornare nella Città Eterna. La fontana infatti, rimarrà senz'acqua fino al termine dei lavori di restauro, previsto tra un anno e mezzo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento