Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Al via il restauro della Fontana di Trevi firmato Fendi

di Redazione
Oggi pomeriggio l'inaugurazione dei lavori che dovranno concludersi fra un anno e mezzo

Oggi pomeriggio alla Fontana di Trevi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme ai vertici della maison Fendi, inaugureranno i lavori di restauro di uno dei monumenti simbolo della nostra città, e uno dei più conosciuti in tutto il mondo.

La collaborazione fra privato e pubblico nel restauro dei beni culturali e artistici della città di Roma, sembra ormai confermarsi il leitmotiv dell'amministrazione Marino, e quest'ultima liason tra il Comune e Fendi per il restauro della fontana di Trevi lo conferma. L'opera di restauro inizierà dunque oggi e da stamane gli operai sono già al lavoro per consentire, attraverso l'istallazione di una passerella, di garantire la fruibilità del monumento per i turisti, permettendo un accesso interno all'opera dell'architetto Nicola Salvi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E per dare continuità anche alla tradizione del lancio della monetina, il Comune ha previsto l'installazione di una apposita vaschetta bianca dove i turisti potranno continuare a gettare le monete per assicurarsi di poter tornare nella Città Eterna. La fontana infatti, rimarrà senz'acqua fino al termine dei lavori di restauro, previsto tra un anno e mezzo.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo