29 Settembre 2021

Pubblicato il

Al Rising Love di Testaccio l’alternative rock con i Sensuth

di Redazione
Da Roma a Pordenone, suona l'alternative rock con i Sick Tamburo e i Sensuth

Stasera, al Rising Love di Testaccio, la serata dedicata agli amanti dell'alternative rock vedrà il confronto Roma – Pordenone, con Sick Tamburo e Sensuth avvicendarsi in una performance eccezionale.
 
I Sick Tamburo di Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio, ex Prozac+, nascono nel 2007 all'ombra delle maschere bianche con cui appaiono nel video di Tocca 24/7, indossate per non legare la nuova avventura musicale alla precedente. Il progetto Sensuth, invece, muoverà le prime mosse un anno più tardi, sull'onda lunga dell'emotività vissuta dai suoi fondatori in seguito alla morte del tastierista Richard Wright, dei Pink Floyd. 'La morte non è niente', primo Ep, arriva nel 2011.
 
Dal 2009 al 2014, ogni due anni, Mr Man e Boom Girl, alias Gian Maria e Elisabetta, danno in pasto al pubblico nuovi, graditissimi, lavori. L'ultima fatica, in ordine di tempo, è l'album 'Senza vergogna – Storie di quotidiana normale diversità', dieci tracce uscite per La Tempesta dischi e distribuite da Master Music. Il videoclip del primo brano estratto, Il fiore per te, è opera del regista Poletti, già autore de Il mio cane con tre zampeParlami per sempre e E so che sai che un giorno

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche per i Sensuth questi ultimi anni sono trascorsi all'insegna di registrazioni, live, passaggi in radio, in televisione, alla ricerca di una personalità da costruire partendo dalle basi comuni a tutti i componeneti della band, quelle del rock progressive in stile Porcupine Tree. Così Federico alla voce, Carlo alla batteria, Giacomo e Fabio alle chitarre e Matteo al basso, evolvono dal rock al cantautorato, passando per new wave e Seattle sound. La band romana, attualmente impegnata nella registrazione del secondo album, ha recentemente digitalizzato e reso disponibili su You Tube e Spotify i suoi brani.
 
Cura melodica, sperimentazione e riff vibranti. Testi chiari che rivelano un'attenzione particolare ai sentimenti. Paura, dolore, amore, passione. Elementi raccontati in chiave Sturm und Drang dai Sensuth, come attraverso le storie di disagio e le richieste di A.I.U.T.O. (album del 2011) del Tamburo Malato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo