30 Luglio 2021

Pubblicato il

Ultimo saluto

Addio Raffaella Carrà. Domani il corteo e la camera ardente in Campidoglio. Venerdì i funerali

di Chiara Fedeli

Raffaella Carrà: domani, dopo il corteo funebre, sarà allestita la camera ardente in Campidoglio per salutare la regina della tv

Raffaella Carrà

Roma – Dopo la notizia che ieri ha sconvolto l’Italia, quella della morte di Raffaella Carrà, che ci ha lasciato ieri, 5 luglio, all’età di 78 anni, sono state predisposte in queste ore le esequie della regina dello show italiano e internazionale. Un corteo funebre toccherà le principali strutture della Rai, casa della showgirl per gran parte della sua carriera. La processione giungerà fino al Campidoglio, dove verrà allestita la camera ardente da domani fino a venerdì, giornata in cui si svolgeranno i funerali della cantante.

Il corteo funebre e la camera ardente

Il corteo partirà domani, mercoledì 7 luglio, alle ore 16:00 da via Nemea 21 (nei pressi di via della Camilluccia) e proseguirà per le seguenti tappe: Auditorium Rai del Foro Italico (presso largo Lauro de Bosis), poi presso la Rai di via Teulada 66 (nei pressi di via Trionfale), proseguendo poi per Teatro delle Vittorie, per la Rai di Viale Mazzini 14, fino all’arrivo in Campidoglio. Per ogni tappa la processione farà una sosta di un minuto.

Il corteo funebre sarà scortato dalla Polizia locale di Roma Capitale. L’apertura della camera ardente (presso via della Cardonata) è previsto dalle ore 18:00 fino alla mezzanotte. La camera, sarà allestita nella Sala Protomoteca. Giovedì la camera riaprirà poi dalle 8:00 alle 12:00 e venerdì dalle 8:00 alle 11:00, prima del rito funebre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I funerali, l’ultimo saluto a Raffaella Carrà

Venerdì 9 luglio alle ore 12:00 si terranno i funerali presso la chiesa Santa Maria in Ara Coeli, presso la piazza del Campidoglio. L’accesso di cittadini, stampa e tv sarà consentito sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Intanto il regista e coreografo Sergio Japino, che ieri ha dato il triste annuncio, lancia l’appello ai fan per un saluto virtuale alla regina della tv. “Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella“.

La cantante italiana Laura Pausini chiede che le venga dedicato un lutto nazionale: “Mi piacerebbe molto che il nostro Paese le fosse riconoscente per tutto ciò che ha rappresentato per noi e nel mondo, dedicandole un doveroso lutto nazionale” sono state le sue parole su Twitter.

Da un post su Twitter di Laura Pausini
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento