Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Acquisto vini online: una crescita esponenziale

di Redazione
La crescita delle vendite online del vino è motivato anche dal fatto che si ha una “vetrina” di vini molto più ampia rispetto a un' enoteca
Manifesto che promuove il vino
Manifesto che promuove il vino

Le vendite online sono aumentate a dismisura negli ultimi due anni e, cosa che forse non tutti sanno, tra i prodotti più venduti troviamo il vino. Alcuni recenti studi, infatti, hanno dimostrato come gli e-commerce del vino abbiano aumentato le loro vendite: è stato registrato un trend in fortissima ascesa. Ma vediamo nel dettaglio.

Acquisti in rete: i motivi dell’esploit

Il trend in crescita di tutte le vendite online del vino è motivato da differenti fattori. In primo luogo il fatto che online sia possibile sfruttare una “vetrina” di vini molto più ampia rispetto ad un negozio fisico o una enoteca. Immaginiamo di poter scegliere tra le migliori etichette, direttamente tramite un tablet o un pc.

Oggi possiamo contare, come vedremo nel dettaglio successivamente, su veri e propri wine commerce, i quali rappresentano dei portali specializzati nella vendito del vino online, operanti totalmente in rete. Da notare come non si tratti di semplici negozi online che si occupano della vendita online del vino, ma di vere e proprie enoteche digitali, le quali offrono selezioni accurate e prodotti enologici di altissimo livello.

Su queste piattaforme è indicata ogni caratteristica di un vino e la scelta, di conseguenza, è particolarmente agevolata. Ma vediamo qual è un esempio eccellente di e-commerce di vini.

Bernabei: il top dei wine commerce

Volendo soffermarci su piattaforme di massimo livello non possiamo far altro che parlare del sito Bernabei.it. Parliamo di un portale internazionale, diventato punto di riferimento per tutti gli amanti non solo del vino, ma anche delle bollicine, dello champagne e dei cocktail più disparati.

Come l’azienda più volte ha specificato, l’obiettivo della stessa è quello di far vivere una esperienza unica ai clienti, anzi agli utenti, garantendo una navigazione web senza precedenti per il settore. Si può spaziare tra le etichette migliori in commercio con pochi semplici click o “tap” e scegliere comodamente il prodotto che vogliamo ricevere a casa in poco tempo.

Sì, perché la cosa che può sembrare assurda è che il sito Bernabei garantisce spedizione di vini a domicilio Roma in giornata e senza costi aggiuntivi per ordini superiori ai 50 euro. Immaginate, quindi, la possibilità di ordinare dei soft drink, dei vini, o magari uno champagne per un evento di qualsiasi tipo e ricevere il tutto entro un giorno. Tutto ciò è possibile con il servizio “RUN”.

Bernabei, d’altronde, non a caso è diventata una vera e propria garanzia sotto tutti i punti di vista. L’esperienza centenaria maturata dall’azienda nel settore beverage, ha permesso di poter garantire un servizio di qualità anche tramite la rete, anticipando, sotto tutti i punti di vista, i tempi.

Fruizione facilitata per l’utente

Da quando è approdato in Internet, il portale Bernabei si è affermato sin da subito come un pilastro del settore e ha permesso ai clienti di fruire di una esperienza senza precedenti. Questo perché si è deciso di puntare su un portale web unico, lavorando ogni giorno sulla correzione di bug e sulla garanzia di una fruizione eccellente e facilitata per l’utente.

Pensiamo al fatto che gli utenti possono ricercare e poi scegliere le varie etichette facilmente, attraverso i filtri predisposti e persino consultare degli abbinamenti consigliati. In questa maniera, potranno andare sul sicuro e non deludere i commensali.

Acquistare bottiglie di vino o di champagne su Bernabei.it diventa un gioco da ragazzi! In pochi semplici click si può effettuare l’ordine e in pochissimo tempo ricevere a casa un prodotto di eccellente qualità. Ovviamente, è possibile monitorare lo stato del proprio ordine in ogni momento: scaricando l’app Bernabei tutto sarà ancora più facile!

Attenzione per l’ambiente

È interessante anche notare come l’azienda abbia voluto riporre un’attenzione particolare alla sostenibilità, selezionando i prodotti più rappresentativi di un determinato territorio. Ogni giorno l’azienda sfrutta determinate idee per attuare la transizione plastic-free al meglio.

In corso c’è un processo di incentivazione dei dipendenti all’utilizzo di prodotti riutilizzabili, riciclati e persino all’utilizzo di mezzi pubblici! Questo per contribuire ad una lotta alle emissioni nocive per l’ambiente, in un discorso che non si ricollega soltanto per forza al vino in sé, alla produzione dello stesso, ma anche alla mission dell’azienda.

Ricordiamo che tutte le Box Bernabei sono realizzato da cartone riciclato e riutilizzato!

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo