21 Settembre 2021

Pubblicato il

Acea. Raggi chiede a Cda chiarimenti su nomine dirigenti

di Redazione
"In particolare i curricula relativi al Dott. Piermatti e al Dott. Sandri, al fine di comprenderne le modalità di selezione"

"In relazione alle recenti nomine di dirigenti dello scorso 16 giugno in posizioni fortemente strategiche all'interno di ACEA S.p.A., vi chiedo di conoscere le motivazioni di tali scelte, peraltro, effettuate a pochi giorni dal termine del mandato della gestione commissariale e dell'elezione del nuovo sindaco".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scrive Virginia Raggi, neoletta sindaco di Roma, in una lettera indirizzata ai membri del Consiglio di Amministrazione di Acea S.p.A. e pubblicata questo pomeriggio sul suo account twitter.
Virginia Raggi chiede ai vertici dell'azienda, di cui il Comune è azionista di maggioranza, di visionare con urgenza "in particolare i curricula relativi al Dott. Piermatti e al Dott. Sandri, al fine di comprenderne le modalità di selezione".
Infine, il nuovo sindaco della Capitale invita i dirigenti di Acea a "non procedere ad altre nomine dirigenziali o trasferimenti di personale presso altre aziende del gruppo Acea S.p.A., se non prima di aver analizzato il piano industriale con l'azionista di maggioranza, ovvero Roma Capitale e la sua nuova Giunta, eletta grazie ai voti dei cittadini romani".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo