08 Marzo 2021

Pubblicato il

A Roma la Zacapa ROOM EXPERIENCE 2.0

di Redazione

Un viaggio sensoriale nel gusto, uno spazio temporaneo che porta i visitatori nel mondo del prezioso rum guatemalteco

Foresta da ascoltare, nuvole da respirare e rum da degustare in abbinamenti sorprendenti: è l’esperienza che offre la Zacapa ROOM EXPERIENCE 2.0, lo spazio temporaneo del rum Zacapa che farà sosta a Roma in piazza Sallustio 21, dal 9 al 13 aprile.

Un’esperienza multisensoriale che porta in vita tutta l’alchimia di questo rum guatemalteco ultra premium, un prodotto morbido e complesso che racchiude in sé gli echi di una terra fertile e mistica, l’unicità della tradizione e il fascino dell’esotismo.

Nuova evoluzione del concept ‘Alchimia da assaporare’, la Zacapa ROOM EXPERIENCE 2.0 si snoda attorno ad una Room Experience, la sala che consente a pochi visitatori per volta di farsi trasportare nella ‘Casa sobre las Nubes’, il mitico luogo a 2333 metri di altitudine dove il rum matura per lunghi anni. Un viaggio nel mondo di Zacapa che coinvolge l’udito, l’olfatto, il tatto, la vista e che si completa con un’esperienza gustativa: una degustazione di Zacapa XO, la massima espressione della gamma, che viene esaltata da un’amouse-bouche, sofisticata creazione firmata da Massimiliano Alajmo, chef patron del ristorante Le Calandre, tre stelle Michelin.

Assieme alla Room Experience, accessibile ogni giorno dal tardo pomeriggio fino all’una di notte, la lounge ospita anche le cene esperienziali create per Zacapa da Massimiliano Alajmo. Esclusivamente su prenotazione e riservate a venti persone a sera, le dinner offrono una luxury food experience: quattro diverse portate ispirate agli elementi e ai luoghi di Zacapa portano gli ospiti a compiere un viaggio nel gusto e nei sensi instaurando, con ciascuno, una diversa forma d'interazione per ogni piatto.

E poi le degustazioni didattiche, guidate da un esperto Brand Amassador: un massimo di venti persone a turno possono compiere un viaggio in due rum della gamma – Zacapa 23 e 23 Etiqueta Negra – esplorando affinità e differenze.

Il calendario di ciascuna lounge prevede presentazioni di novità letterarie legate al mondo dell’enogastronomia e serate di musica dal vivo che trasportano gli ospiti nel mondo del rum combinando sonorità guatemalteche con suoni più contemporanei. Inoltre tasting letterari che abbinano il sapore dei più noti autori di letteratura moderna e contemporanea con il gusto di Zacapa Reserva Limitada, la nuova speciale miscela in edizione limitata, ogni anno diversa, perfetta armonia fra tradizione e artigiano invecchiamento.

La Zacapa ROOM EXPERIENCE 2.0 accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e rilassante integrando la tecnologia con allestimenti e décor creati a partire dagli elementi distintivi di Zacapa: video e audio installazioni proiettano i visitatori nella magia di Zacapa, le pareti create con i fusti di canna da zucchero (il cui puro succo, il ‘miel virgen’ è l’ingrediente principale di Zacapa) e le immagini raccontano la produzione e la lavorazione del rum. Un ambiente dove la suggestiva storia di Zacapa è amplificata dal total black e impreziosita da tocchi oro e dai dettagli inpetate, l’intreccio di foglie di palma che da sempre è uno degli elementi identificativi del marchio.

Un’esperienza unica che immerge i visitatori nei suoni, nei sapori, nei colori e nei profumi di Zacapa. Chi non potrà goderla live, avrà la possibilità di provare l’emozione di lasciarsi trasportare nell’alchimia del lussuoso rum seguendo lo Zacapa Digital Mentoring sul canale Youtube di Zacapa (www.youtube.com/rumzacapait), innovativa esperienza interattiva con audio in 3D, online dal 10 marzo 2014.

Il calendario completo e aggiornato degli eventi della Zacapa ROOM EXPERIENCE 2.0 è disponibile sul sito www.rumzacapa.it/eventi.

Le degustazioni guidate e i tasting letterari sono gratuiti ma a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione al sito www.rumzacapa.it/eventi. Le cene esperienziali firmate Massimiliano Alajmo sono su prenotazione al costo di 250 euro sul sitowww.rumzacapa.it/eventi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento