Prima pagina » Rubriche » 50.000€ ai laureati, finalmente prendere quel titolo è servito a qualche cosa | Il bonus studiosi vene pagato immediatamente

50.000€ ai laureati, finalmente prendere quel titolo è servito a qualche cosa | Il bonus studiosi vene pagato immediatamente

Laurea - Romait.it

Laurea - www.publicdomainpictures.net - Romait.it

Ci sono buone notizie per chi ha raggiunto la laurea! Potranno dormire serenamente con un bel gruzzoletto in tasca.  

Immagina di essere uno studente che ha completato il percorso di studio nella scuola secondaria di secondo grado e decidi di intraprendere la carriera universitaria. Consapevole dei tanti sacrifici che ti spettano, prosegui ugualmente per la tua strada. C’è chi subito si scrive con le idee chiare e chi tentenna, ma ciò non fa alcuna differenza. Ciò che conta è essere sicuri delle proprie scelte.

All’inizio la seduta di laurea sembra un lontano miraggio, ma solo con costanza e determinazione si arriva sulla cima della montagna da dove si potrà ammirare un panorama pazzesco. La giusta metafora utile per rendere al meglio il concetto. Quando si viene a conoscenza del voto assegnato alla seduta si festeggia e poi dopo ci si mette a tavolino per capire come organizzare il proprio futuro.

Purtroppo attualmente tanti sono i laureati che rischiano di non trovare una loro collocazione nel mondo del lavoro. Qualcuno decide di andare addirittura all’estero per ottenere la desiderata indipendenza economica. Altri, invece, restano in Italia consapevoli di dover sudare sette camicie per concretizzare le proprie ambizioni.

Sul sito finanzaonline.com pare che ci sia la possibilità stati laureati di intascare una bella somma di denaro! Sarebbe ottima da investire per l’acquisto di una casa, dato che negli ultimi anni risulta difficile soprattutto per i giovani. Se sei curioso di saperne di più, allora vai avanti con la lettura.

La laurea non resterà nel cassetto d’ora in poi

Chi si è laureato nel settore dell’Economia e della Finanza sarà sicuramente più avvantaggiato rispetto ad altri per via di alcune conoscenze specifiche. In questo caso si sta parlando dei prezzi che ruotano attorno all’oro. In questa settimana la soglia è intorno ai 4.000 dollari l’oncia, decisamente un nuovo massimo storico.

Tuttavia negli ultimi giorni la pubblicazione dei dati principali economici non è avvenuta e questo ha lasciato gli esperti all’oscuro dell’evoluzione di questa situazione macroeconomica. A tal proposito è intervenuto Felipe Barragàn, strategist di Pepperstone, che ha parlato anche di questioni tattiche.

Lingotti d'oro - Romait.it
Lingotti d’oro – www.publicdomainpictures.net – Romait.it

Un elemento tattico che farà la differenza

L’elemento tattico non è altro che l’evoluzione delle “valute rifugio” dopo le novità politiche introdotte in Giappone. Cosa significa? “La debolezza dello yen ha lasciato alcuni gestori senza le classiche coperture e ha aumentato l’attrattiva di una posizione long sull’oro come scudo più puro contro gli shock politici”.

In sintesi, il tutto non ha fatto altro che dare ancora più valore all’oro. Ragion per cui i laureati che come regalo hanno ricevuto gioielli in oro puro possono ricavare un bel gruzzoletto. Se avranno bisogno di un buon supporto economico, questa sarà l’occasione giusta.