Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

2 pastori tedeschi attraversano il GRA

di Redazione

Salvati dall'intervento della Polizia Stradale di Roma

E’ di questa mattina intorno alle ore 07:30 la segnalazione di due cani che “vagavano” sul Grande Raccordo Anulare.
Molte le chiamate effettuate al “113” da parte di automobilisti, in transito all’altezza dello svincolo S. Andrea.
Sul posto sono state inviate le pattuglie della Polizia Stradale di Roma che hanno immediatamente ravvisato il grave pericolo.

Gli animali – 2 pastori tedeschi – stavano camminando infatti nella prima corsia di marcia recando pericolo chiaramente non solo a loro stessi, ma con il rischio di provocare un grave incidente stradale.
Non senza difficoltà, dapprima per rallentare il traffico e successivamente, scendendo dall’auto di servizio, due poliziotti sono riusciti a condurre i due animali di grossa taglia verso lo svincolo per l’ospedale Sant’Andrea, garantendo così non solo la loro incolumità, ma evitando anche altre conseguenze.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli agenti, una volta tranquillizzato i due cani – un maschio e una femmina – hanno potuto verificare che non erano randagi dato il loro ottimo stato di salute e di pulizia; infatti entrambi gli animali indossavano un collare con una targhetta su cui era inciso il numero di telefono del proprietario.

L’uomo, avvisato telefonicamente dalla Sala Operativa, ha raggiunto la pattuglia della Polizia portandosi via i suoi due cani.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento