19 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, 2 kg di droga e 19mila euro nascosti sottoterra a Ostia

di Redazione

Cocaina - per 2,2 kg complessivi - e 19.000 euro in contanti: è quanto sequestrato dalla Polizia di Stato

bimbo impiccato bari
Polizia

Cocaina – per 2,2 kg complessivi –  e 19.000 euro in contanti. E’ quanto sequestrato dalla Polizia di Stato al termine di un’operazione che ha portato all’arresto di un 46enne, cittadino albanese, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di Polizia.

A individuare l’uomo, gli investigatori del Commissariato di Ostia Lido a conclusione di un’indagine che li ha condotti a scoprire – nascosto “sottoterra” – un ingente quantitativo di cocaina. I poliziotti avevano notato in diverse occasioni – da circa un mese –  “particolari” movimenti effettuati da F.L., un cittadino albanese con diversi precedenti penali.

Quest’ultimo è stato infatti più volte notato avere degli incontri con altre persone già note agli investigatori del Commissariato, sempre con riferimento a precedenti per spaccio di stupefacenti. Nei diversi servizi di osservazione, appositamente predisposti ed effettuati nei giorni scorsi, gli agenti hanno notato come l’uomo, prima di arrivare nella sua abitazione, faceva sosta a pochi metri di distanza “sistemando” qualcosa in alcuni spazi verdi al margine della strada.

Ieri la decisione del definitivo controllo. Fermato al volante della sua autovettura, il 46enne è stato trovato in possesso di 2.400 euro in contanti, sui quali non ha saputo dare spiegazioni.

La perquisizione è stata successivamente estesa alla sua abitazione. Coadiuvati dal Reparto Cinofili, gli investigatori hanno avuto la risposta hai loro dubbi e sospetti sulle “soste” dell’uomo. Nei punti dove si fermava infatti, il fiuto dei cani antidroga, ha permesso il ritrovamento – in 2 diversi punti – di oltre 2,2 kg di cocaina.

All’interno dell’abitazione sono stati poi trovati 300 grammi di sostanza da taglio, 40 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Il 46enne albanese è stato dunque arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento