Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

100X100 Mountain Bike

di Redazione

Ieri il Circo Massimo ha ospitato centinaia di bikers

Sabato 13 aprile 2013 alle ore 13 è iniziata la prima edizione dell’evento che ha riunito tantissimi bikers al Circo Massimo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

100×100 Mountain Bike è la giornata dedicata alle due ruote.
Non quelle a motore che corrono in pista, ma quelle che camminano grazie alla spinta di chi siede sopra, armato di caschetto e forza di volontà.

Gli atleti, divisi in squadre composte ciascuna da 3 partecipanti, hanno dovuto percorrere per 100 volte il circuito a loro disposizione lungo 1 km, con una modalità a staffetta: a ogni giro, il testimone passava all’altro atleta.

La manifestazione è nata da un’idea di Claudio Vettorel, organizzatore dell’evento e presidente dell’associazione Bike Park Roma “per riportare al centro e nei parchi di Roma la bicicletta”.

“Abbiamo già ricevuto da alcune società in Toscana la richiesta organizzare altre 100×100 – ha continuato Vettorel – stiamo addirittura già organizzando un 100×100 Tour, con prima tappa prevista per l’8 giugno al Lido di Camaiore, all’interno dell’Area Ex Bussola Domani”.

“La spettacolarità è garantita sia dal fatto che ogni 2-3 minuti gli atleti sono costretti a darsi il cambio – ha concluso l’organizzatore – sia dal fatto che, essendo un circuito di un solo chilometro, anche il pubblico, i media e gli altri componenti dei team possono seguire praticamente tutta la gara.”

L’evento è stato arricchito da esibizioni di soccer freestyle e bike trial.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento