Prima pagina » Politica » Vince Virginia Raggi (67,2%) e oggi a Roma saranno tutti grillini

Vince Virginia Raggi (67,2%) e oggi a Roma saranno tutti grillini

Diceva Leo Longanesi che “Gli italiani corrono sempre in soccorso del vincitore”. E così oggi a Roma saranno tutti grillini

Diceva Leo Longanesi che "Gli italiani corrono sempre in soccorso del vincitore". E così oggi a Roma saranno tutti grillini, tutti avranno votato per Virginia Raggi. Conoscendo la storia di questa città lo saranno anche e soprattutto i giornali e i giornalisti che hanno pubblicato articoli, spifferi, boutade, fregnacce etc.etc. contro la Raggi. Magicamente domani staranno tutti a fare opera di lecchinaggio, con il cappello in mano a questuare qualche faccenda.

Speriamo che il nuovo sindaco sia ben attenta alle mille trappole tentacolari di questa grande città in cui Mafia Capitale non è da ascrivere ai soliti personaggi noti ma a grandi porzioni di cittadinanza che è vissuta di e in questo sistema. Il primo sindaco donna di Roma susciterà grandi aspettative e curiosità anche e soprattutto all'estero. Roma è ridotta malissimo ma è sempre una delle più importanti città del mondo, culla della civiltà occidentale e sede della Chiesa Cattolica.

Per Virginia Raggi e la sua squadra inizierà un duro lavoro, Roma ha 14 miliardi di debiti, avrà il governo nazionale contro, la situazione appare alquanto disperata ma su Roma i 5 Stelle si giocano la loro sopravvivenza. Se riusciranno a far bene a Roma potranno aspirare a governare la nazione altrimenti spariranno. Intanto l'affluenza è arrivata appena al 50%. La gente è talmente schifata di questa classe politica che non ne può più. Ci troviamo di fronte ad un episodio cruciale della nostra vita politica.
 

Lascia un commento