Villa Borghese, albero cade e ferisce due persone: una grave

1

Come riportato dall’agenzia Dire, nel pomeriggio di sabato 2 aprile, a Roma, precisamente a Villa Borghese, un albero è caduto, ferendo due persone che stavano aspettando l’arrivo dell’autobus alla fermata di via Fiorello La Guardia.

Incidente Villa Borghese (foto Dire)
Incidente Villa Borghese (foto Dire)

La prima è stata medicata sul posto, mentre la seconda, una 47enne di nazionalità croata, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I. Fatale è stato un fulmine, che ha colpito l’albero, che in parte si è spezzato ed è poi caduto su un altro albero.

Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, ha commentato l’incidente: “È stata una giornata critica per le condizioni metereologiche. Anche il Dipartimento capitolino di Tutela Ambientale è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile per le emergenze da affrontare”.

Alfonsi: “Auguro pronta guarigione alla donna ferita”

“Purtroppo apprendo dell’incidente accaduto a Villa Borghese dove il crollo di un albero, che è stato accertato essere stato causato da un fulmine, ha coinvolto due donne, di cui una è stata trasportata al pronto soccorso dell’Umberto I per accertamenti. Esprimo alla donna ferita, delle cui condizioni sono costantemente informata, i miei auguri più sinceri di pronta guarigione“, ha concluso.