15 Aprile 2021

Pubblicato il

Viabilità Roma, domenica a piedi confermata

di Redazione

Lo stop di auto e moto è stato previsto dal calendario approvato pochi giorni fa dal Comune

Primo appuntamento con lo stop ad auto e moto voluto dal Comune "in ottemperanza al piano di risanamento della qualita' dell'aria della Regione Lazio" per cui "e' stata disposta la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore nella fascia verde del Pgtu nell'orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30", anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle ztl.

La limitazione della circolazione veicolare, cosi' come dal calendario approvato il 13 novembre scorso dalla Giunta capitolina e' prevista, oltre che per il 1 Dicembre, per altre tre domeniche fino al mese di marzo. Le date in calendario (19 gennaio, 23 febbraio e 23 marzo 2014) potranno essere modificate qualora si dovessero verificare eventi, "ad oggi non prevedibili", ritenuti dal Gabinetto del sindaco "non compatibili e di interesse pubblico prevalente".

Dal divieto di circolazione sono derogate ed esentate alcune categorie di veicoli. L'elenco completo e' disponibile sul portale di Roma Capitale, dipartimento Tutela ambientale-Protezione Civile. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento