17 Settembre 2021

Pubblicato il

Viabilità, apre a Roma la bretella Casalotti – Boccea

di Redazione
Con qualche mese di ritardo vede la luce il nuovo sistema di viabilità a Roma nord

Vede la luce oggi la nuova strada di collegamento diretto tra Casalotti e Boccea, la strada denominata 'bretella'. Si tratta di un'infrastruttura realizzata nell'ambito dei lavori di allargamento della via Boccea, lunga 660 metri, con una carreggiata unica di 8 metri a doppia corsia, affiancata da due marciapiedi di 2 metri di larghezza per i pedoni. La strada è attualmente aperta a senso unico in direzione Centro, la viabilità a doppio senso sarà attuata una volta terminato l'intervento nel mese di dicembre. Grazie a due rotatorie, è garantito l'accesso a via Casalotti e a via Bocceta; una terza rotatoria intermedia servirà ad accedere a via della Maglianella.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo una protesta di qualche settimana fa – l'apertura della bretella avrebbe dovuto coincidere con l'apertura delle scuole – oggi si mette fine alla parola 'ritardi' nei lavori. Secondo l'assessore allo Sviluppo e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Paolo Masini, già da oggi sarà consentito rendere più fluido il traffico "connettendo direttamente due direttrici urbane fondamentali per il quadrante nord ovest".

"I lavori – spiega ancora Masini – andranno avanti con il completamento delle rotatorie e l'allargamento della sede stradale di via Boccea fino a Selva Candida". 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo