Valmontone, alla Notte Bianca delle degustazioni 2022 arriva Red Canzian

2020

Sabato 2 luglio in occasione della Notte Bianca a Valmontone (Roma), grazie al contributo del Consorzio I Castelli della Sapienza, arriva Red Canzian, storico membro dei Pooh.

Red Canzian
Red Canzian

Un artista pieno di energia

Autore e interprete di alcune delle più belle canzoni del gruppo più longevo e amato della musica italiana, Red Canzian, bassista e voce dei Pooh – “Sul palco della Notte Bianca eseguirà – racconta l’assessore alla Cultura Matteo Leone – i grandi classici che in 50 anni di carriera hanno reso la band italiana, la più popolare e apprezzata. Il repertorio di Canzian spazierà anche sui memorabili classici dei Beatles e di altre big band che hanno fatto la storia della musica. La location, dopo il successo degli spettacoli di Pentecoste, sarà ancora la Scalinata delle Vittime Civili di Guerra di Valmontone. A fare da cornice, 40 stand in rappresentanza di 75 Pro Loco provenienti da tutta Italia, per quella che si prepara ad essere una serata indimenticabile”.

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, l’ultima edizione era stata nel 2019, con il patrocinio della Città di Valmontone, torna la Notte Bianca delle Degustazioni, giunta alla sua XIV Edizione.

75 Pro Loco per la Notte Bianca di Valmontone

La Pro Loco di Valmontone, organizzatrice e promotrice della Notte Bianca delle Degustazioni quindi ospiterà 75 Pro Loco di altri comuni, con 40 stand enogastronomici, che dalle ore 19 di sabato 2 luglio, animeranno il centro storico con una molteplicità di prodotti tipici da degustare. Lo straordinario Prosecco Conegliano Valdobbiadene, i tartufi, il pomodoro di Belmonte Calabro, il pistacchio di Bronte, gli spaghetti all’amatriciana. E ancora il tortello cremasco, la raspadura lodigiana, le chizze e l’erbazzone reggiano e salumi, formaggi, vini doc.

Musica, spettacoli, gruppi folkloristici e infine lo show di Red Canzian, un grande artista a suggello di una edizione della Notte Bianca che vuole essere memorabile.

Le foto di Red Canzian dal profilo Facebook dell’artista