23 Luglio 2021

Pubblicato il

Vaccini, da lunedì via agli over 40, mantenendo priorità soggetti fragili

di Redazione

Velocizzazione della campagna vaccinale e coinvolgimento delle fasce sempre più giovani

Vaccini over 40

Da lunedì 17 maggio via alle prenotazioni per i vaccini ai cittadini over 40. E’ quanto si legge in una nota della struttura commissariale per l’emergenza Covid-19.

Vaccini over 40, ma attenzione ai soggetti fragili

Viene ribadita – continua la nota – l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, le classi di età over 60, i cittadini che presentano comorbilità, fino a garantirne la massima copertura. La struttura commissariale ha dato facoltà alle Regioni e Province autonome di avviare quindi la campagna anche per i più giovani.

Il commissario per l’emergenza, Francesco Figliuolo, spinge per la velocizzazione della campagna in vista dell’estate e della riapertura al turismo, sulla scorta anche dal calo della curva epidemiologica (oggi ancora sotto i diecimila nuovi casi per il quarto giorno consecutivo).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel frattempo si registra un’impennata delle somministrazioni, che oggi hanno superato quota 25 milioni, pari cioè ad un terzo della platea, fa sapere Ansa.

Intanto sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana. Ieri mattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni. E’ previsto per oggi l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento